Mon Jasmin Noir di Bulgari

Nuovo nato in casa Bulgari, che oltre ad essere giustamente celebre per i suoi gioielli ha saputo ricavarsi un posto d’onore anche nel panorama olfattivo con i suoi profumi. Sarà lanciato ad Aprile Mon Jasmin Noir, che segue l’amato Jasmin Noir del 2008 con un jais rinnovato e una testimonial d’eccezione, Kirsten Dunst. La campagna pubblicitaria fotografata da Mert Alas e Marcus Piggott anticipa quanto l’apertura del flacone di cristallo svelerà con le sue note.

Fiera e selvaggia, ma raffinatissima ed elegante, la femminilità che incarna l’attrice scelta come volto del profumo e fotografata accanto ad un maestoso leone racconta l’idea racchiusa nella nuova fragranza di Bulgari. È proprio la fragranza di cui idealmente si riveste, coprendo la nudità con un gigantesco flacone di profumo.

Il bouquet è caldo e sensuale ed è stato ideato dal naso Sohpie Labbé che ha creato un sottile equilibrio tra la freschezza delle note agrumate e la dolcezza vellutata e sensuale del gelsomino, al centro del profumo che ne prende a prestito anche il nome.

Il flacone è elegantissimo e rifinito con un piccolo nastro di organza che regge la placchetta di metallo dorato con il marchio e rimanda al gioco tra l’oscurità misteriosa e la più radiosa luce accostando il bianco e il nero con un tocco d’oro, che si ripete anche sulla scatola del profumo. Perfettamente studiata, dunque, anche la presentazione. Ma ad interessarci maggiormente è il contenuto, dal colore cristallino.

Le note prevalenti del profumo sono mughetto, gelsomino d’Arabia, sentori muschiati e legni. È stato presentato in anteprima durante la settimana della moda milanese ma il lancio ufficiale nelle profumerie si attende per i primi giorni di Aprile. È però già disponibile per le fortunate che potranno averlo in anteprima e in esclusiva da Nordstrom, che ha avviato la vendita online in accordo con la maison italiana.