Cosmoprof Love Nail: le tendenze della nail art

di isayblog4 Commenta

Che vi piaccia la nail art più audace o che preferiate il semplice smalto senza troppe decorazioni, sarete comunque interessate alle ultimissime novità del settore e quale migliore occasione per sbirciare tra le ultime tendenze del Cosmoprof? Al suo interno ha ospitato la rassegna Love Nail che da venerdì fino ad oggi ha illustrato le tecniche più nuove ed efficaci per la ricostruzione delle unghie, la decorazione, la manicure.

Tutte le mattine nail bar a disposizione dei visitatori a cura di professionisti del settore che offrono trattamenti per mani e unghie, ricostruzione, nail art a tema seguito da un aperitivo e da vere e proprie sfilate di unghie decorate secondo le più fantasiose proposte della nuova stagione, tra colori, trattamenti di benessere, forme e tecniche più aggiornate del momento. Per i professionisti ma non solo.

Tra le novità da non perdere: gli smalti effetto vinile della linea Plastix di Orly, gli smalti magnetici di Alessandro, nail stamping da Konad, gli smalti adesivi decorati di Minx, amatissimi dalle star. E naturalmente una vera sinfonia cromatica, con le finiture più disparate. L’affermazione del finish mat è ormai cosa fatta ma ritrovano slancio anche le nuance perlate che per molti anni abbiamo snobbato.

E riguardo alle forme? Si riconferma l’insolita forma a stiletto apparsa lo scorso anno e caratterizzata da una lunghissima punta. Regge ancora la punta quadrata ma si riaffaccia con prepotenza anche la forma più naturale a mandorla. Si sviluppa moltissimo anche la forma detta The Edge e che vedete nella foto: si tratta di una tecnica di nail art che taglia trasversalmente l’unghia da decorare in modo da presentare una forma obliqua e amplificare con la forma il disegno che vi si traccia.

Chi troverà il coraggio di portare unghie così grafiche, quasi scultoree? Ce lo chiediamo ogni volta che ci ritroviamo a metà via tra l’ammirato e lo stupito di fronte ad opere di nail art tanto estreme. Ma se la tecnica riscuote tanto successo evidentemente avrà i suoi sostenitori e non si ridurrà a mero esercizio di stile.

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>