Garnier Pure Active Gel Scrub per una pelle più pulita senza spendere molto

Molte donne da tempo manifestano una maggiore esigenza in termini di qualità dei prodotti compresi quelli facenti parte del cosiddetto mercato lowcost e abbiamo potuto notare in effetti una maggiore attenzione da parte delle case cosmetiche di media fascia nel lanciare prodotti che siano qualitativamente migliori ma comunque economicamente accessibili. Questa tendenza è riscontrabile da molti mesi nel settore makeup mentre per quel che riguarda la skincare abbiamo per ora poche novità e poche riformulazioni delle linee già in commercio.

In ogni caso ci sono alcuni prodotti per la cura del viso a basso prezzo, funzionali ed efficaci che, compatibilmente con il proprio tipo di pelle e le proprie esigenze, meritano di essere presi in considerazione.

Tra questi parliamo oggi del Gel Scrub della linea Pure Active di Garnier da non confondersi con la linea Pure, infatti mentre quest’ultima è formulata per purificare le pelli miste-grasse e contrastare le imperfezioni, la Pure Active è invece più specifica per pelli miste-grasse che necessitano di attenuare i segni lasciati dalle imperfezioni, rendendo allo stesso tempo la pelle più pulita.

Il Gel Scrub della linea Pure Active è un trattamento che può essere effettuato quotidianamente, indicato per pelli soggette a punti neri e in grado si svolgere una duplice azione: anti-imperfezioni e anti-segni. La sua formula, arricchita con acido salicilico ed efficaci micro-particelle, agisce per eliminare i punti neri e grazie alle sue consistenti proprietà esfolianti e a un attivo rigenerante di origine naturale, aiuta a ridurre i segni causati dalle imperfezioni e dona una sensazione di purezza della pelle. Il prezzo si aggira intorno agli 8€ per 150ml.

Ho utilizzato questo scrub per quasi un anno e l’ho riacquistato più volte perchè ritengo sia davvero un buon prodotto. E’ un esfoliante per nulla aggressivo, l’azione dei granuli sul viso è molto delicata e si percepisce sin da subito una sensazione di freschezza e benessere che permane anche dopo averlo risciacquato. Dopo il trattamento il viso appare più liscio al tatto e per nulla arrossato e, nonostante non lo abbia utilizzato quotidianamente, ho potuto riscontrare con l’uso costante l’effetto di una pelle più pulita e dal colorito più omogeneo.

Personalmente non ritengo sia salutare per la pelle effettuare uno scrub quotidianamente, per quanto delicato esso sia, perchè si tratta comunque di un’esfoliazione meccanica e spesso un eccessivo accanimento nell’utilizzo frequente di questa tipologia di prodotti può essere decisamente controproducente, ma utilizzato 2-3 volte a settimana il Pure Active Gel Scrub può rivelarsi un’ottima scelta e ad un prezzo accessibile a tutte.