Coenzima Q10, un aiuto contro l’invecchiamento cutaneo

Dall’azienda Nutrilite, leader mondiale nella produzione di vitamine e integratori alimentari, nasce un nuovo prodotto dedicato agli individui di maggiore età e a tutti coloro che desiderano contrastare i primi effetti dell’invecchiamento: il Coenzima Q10. Questo coenzima è un antiossidante efficace appositamente creato per garantire una funzione protettiva contro i radicali liberi che, grazie anche alla corretta respirazione cellulare riduce il rischio di ossidazione e regala al corpo energia e vitalità.

Il coenzima Q10 è una molecola liposolubile che il nostro corpo sintetizza attraverso l’assunzione di cibi proteici come la carne, il pesce e soprattutto gli alimenti vegetali; il suo funzionamento però inizia a venire meno con l’aumentare dell’età, soprattutto se, costretti dallo stress della vita quotidiana, non si conduce uno stile di vita esemplare, non si mangia correttamente e si è costretti ad assumere farmaci per una qualsiasi patologia. Soprattutto negli ultimi casi, l’uso del coenzima Q10 può essere assunto per compensare la carenza di questo prezioso nutriente e aiutare così il nostro organismo a contrastare l’invecchiamento e apportare i giusti benefici a tutto il nostro corpo.

 Il coenzima Q10 inoltre agisce anche contro i perossidi che attaccano il collagene e l’elastina aiutandoci a migliorare il tono della nostra pelle, limitare la perdita di elasticità e la conseguente formazione di rughe. Il coenzima Q10 svolge anche un importante ruolo nella protezione degli organi vitali, ossia tutti quegli organi dove si consuma una maggiore energia tra cui il cuore: il coenzima infatti ha effetti positivi sulle cellule del nostro organismo e migliora la capacità aerobica mantenendo sempre attivo il metabolismo: benefici che devono essere supportati da un miglioramento dello stile di vita; consumare pasti equilibrati e svolgere attività fisica più volte alla settimana aiuta a ridurre i livelli di stress e a rendere più efficaci gli integratori alimentari. Il coenzima Q10 di Nutrilite viene venduto al pubblico al prezzo di 45,70 euro e contiene 60 compresse.