La Mer partner di Oceana in un’iniziativa a scopo benefico

La Mer partner Oceana

Il lusso non è sempre sinonimo di vacuità e frivolezza: La Mer, noto brand francese di cosmetica di lusso, anche quest’anno lancia un’iniziativa in collaborazione con Oceana, la più grande e importante organizzazone mondiale per la tifesa dei mari e degli oceani.

Un tema importante, di cui si parla soprattutto in estate, quando ci si accorge che le cose stanno cambiando in peggio: salvaguardare e tutelare il patrimonio marino e oceanico è fondamentale per la difesa del pianeta e dell’ambiente, sempre più fiaccato dagli sbagli umani.

Per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani dell’8 giugno, La Mer lancerà un vasetto da 100 ml ispirato all’oceano, che verrà distribuito  e donerà 200 mila dollari all’associazione, che li utilizzerà per portare avanti la campagna di Protezione degli Habitat. La cosmesi di lusso abbraccia la causa ambientale, la promuove e contribuisce alla sensibilizzazione sull’argomento: non esattamente, dunque, un atteggiamento vacuo e frivolo.

All’iniziativa si aggiunge il progetto con National Geographic, denominato La Mer e gli Oceani, che si concretizza in un concorso: dal 1 maggio al 31 luglio si può inviare una foto che ritragga la maestosità delle distese d’acqua (una baia, un paesaggio, un dettaglio marino). Le fotografie verranno giudicate in base alla creatività (33%), la qualità della fotografia (33%) e l’efficacia nell’illustrazione del tema del concorso (34%).

Il vincitore potrà aggiudicarsi due premi da sogno: la National Geographic Photography Expedition, che si svolgerà nei meravigliosi territori della costa nord-ovest del Nord America, in compagnia di un fotografo del National Geographic. L’avventura durerà per 12 ngiorni e 11 notti e il premio è valido per due persone. Cosa dire, poi, della possibilità di ricevere una fornitura per un anno di Créme de La Mer? Una delle creme più famose e desiderate del mondo, agognata da moltissime donne per lo status che rappresenta, oltre che per l’efficacia e la formulazione. Per i dieci finalisti un premio di consolazione di tutto rispetto: prodotti La Mer per un valore complessivo di mille dollari, una stampa sul tema Oceano di National Geographic e una copia del celebre libro Ocean Soul di Brian Skerry.

Photo credit| OCEANA / Juan Carlos Calvin