Look pavone e farfalla, i makeup dell’estate di Dior e Chanel

di Redazione Commenta

Per l’estate 2013 le note maison Dior e Chanel si ispirano ai colori di due splendide creature, il pavone e la farfalla. Nascono così Chanel L’Ete Papillon e Dior Bird of Paradise, due collezioni che propongono look intensi in tonalità acquatiche vibranti, sensuali e sofisticate che richiamano le atmosfere tropicali con focus sugli occhi e labbra nude.

Scopriamo insieme i prodotti che compongono queste due meravigliose collezioni attraverso i look che, con piccole modifiche che li rendano meno drammatici, possono essere facilmente riprodotti.

Per Dior l’incarnato è naturale e dorato con la Diorskin Nude Tan BB Cream, ossia la versione bronze della BB di Dior per scaldare il colorito e donare un effetto di pelle baciata dal sole. I contorni sono scolpiti con la Dior Skin Nude Tan 002 Coral Glow con terra e blush in un’unica cialda.

Il trucco occhi è realizzato con un mix di tonalità delle due palette 5 Couleurs 434 Peacock e 437 Blue Lagoon, e dei duo Diorshow Mono Pirati e Feather applicati su una base di 1 Couleur Eye Gloss Golden Sand. Per definire lo sguardo la Diorshow Liner Waterproof 348 Vert d’Eau e ombretto wet. Sulle labbra Jelly Lip Pen per uno splendido effetto bagnato.

Il look Chanel per quel che riguarda gli occhi è realizzato con i nuovi Stylo Eyeshadow, ombretti in crema stick a lunca tenuta e finish luminoso. Vediamo quindi un trucco occhi blu-verde-dorato che vede protagonisti il 47 Blue Bay, 37 Jade Shore, 17 Cool Gold e  27 Pink Lagoon. Lo sguardo e poi definito ed intensificato con la Stylo Yeux Waterproof 57 True Blue ed il mascara Inimitable Waterproof 57 Blue Note, sulle ciglia superiori, e 47 Aqua Blue, sulle ciglia inferiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>