E’ ufficiale da due giorni la notizia che L’Orèal Inoa Ultra Blond, lo schiarente di nuova generazione distribuito sul mercato la scorsa primavera,è stato ritirato in tutta Europa. La notizia, apparsa sul sito del quotidiano on-line dei consumatori “Il salvagente” è stata subito confermata da un comunicato ufficiale dell’azienda, che ha annunciato il ritiro immediato di Inoa Ultra Blond da tutto il mondo. Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, causava rottura dei capelli e irritazioni alla cute nelle clienti con capelli sensibilizzati. Qualche mese fa anche io ho provato lo schiarente Inoa Ultra Blond in salone, per rinfrescare i riflessi dei miei capelli.
La mia esperienza è stata assolutamente positiva. In quattro mesi io l’ho provato due volte e non ho mai avuto un problema di sensibilità. I capelli sono stati schiariti di due toni senza particolari problemi. Il cuoio capelluto è sano e le punte normali, non più stressate del solito. Chi invece si è lamentato del prodotto sono state le clienti che hanno riscontrato rottura dei capelli eccessiva, specialmente sui capelli molto sensibilizzati. Secondo quanto ha reso noto l’Orèal, alcuni lotti di Inoa Ultra Blond contenevano delle impurità che potrebbero essere la causa dei problemi riscontrati e che hanno costretto l’azienda a ritirare dal mercato un prodotto che non soddisfaceva gli standard di qualità. Che dire? Io sarò stata fortunata e non ho avuto problemi. Del resto una piccola responsabilità potrebbero averla gli acconciatori, perchè è chiaro che una colorazione ad ossidazione super schiarente come Ultra Blond va utilizzata con accortezza, su capelli perfettamente sani che rischiano meno di subire lo stress della decolorazione.
Se qualcuno di voi avesse utilizzato L’Orèal Inoa Ultra Blond e avesse notato un serio deterioramento della salute dei capelli, può rivolgersi all’acconciatore oppure al servizio clienti L’Orèal Professionnel, telefonando al numero verde 800018693. Segnalate il problema e il servizio clienti prenderà in carico la segnalazione e vi aiuterà a risolvere il problema con una soluzione personalizzata. Per leggere il comunicato ufficiale cliccate sul link alla pagina di L’Orèal Professionnel.
Avete provato Inoa Ultra Blond? Che risultati avete avuto? Vi ha indebolito i capelli? Racconteteci nei commenti!