MAC MAC Me Over Shirley and Nicole, collezione make up autunno 2011 (prima parte)

MAC MAC Me Over NicoleNon è la prima volta che MAC celebra la stagione autunnale con una collezione dalle dimensioni eccezionali. In molte ricorderanno le collezioni autunnali del 2010 come la Fabulous Feline e la Venomous Villains, ispirata ai cattivi della Disney, ma per il 2011 MAC abbandona completamente il tema fiabesco lasciandosi ispirare dai suoi fan, persone normali, di tutti i giorni.

Il 15 novembre 2010 è stato indetto un grande contest chiamato MAC Me Over, un concorso con al quale MAC dava la possibilità di aderire a tutti coloro che desideravano diventare i testimonial della collezione autunnale che sarebbe stata lanciata nell’autunno 2011. Per partecipare al contest era sufficiente inviare una foto o un video e spiegare in che modo MAC poteva trasformare il proprio stile, il proprio modo di essere, il proprio modo di manifestare quel lato interiore spesso nascosto. Il contest è stato chiuso il 20 dicembre 2010 e, tra i tanti partecipanti, sono state selezionale 6 persone.

Questa è la MAC Me Over, in uscita a settembre, una collezione che interpreta il make up come pura espressione di sè, della propria indole, del proprio reale sentire, abbandonando tutti i pre concetti che etichettano a volte il make up come qualcosa di costruito, artificioso ed esaltandolo invece come un mezzo in grado di far emergere il proprio stile, la propria personalità.

La sezione New Black è rappresentata da Shirley e Nicole, la prima indossa uno smokey classico, elegante ed estremamente cool, la seconda interpreta un look dal sapore vagamente vintage rivisitato in chiave moderna e straordinariamente drammatico.

MAC MAC Me Over collezione make up autunno 2011Per gli occhi viene proposta una palette di ombretti, la Evil Eye Quad, nei toni del viola-grigio per lo più matte e satinati, e 4 nuove Fluidline: Dark Diversion, Avenue, Midnight Blues e Dark Envy, da usare come base o per delineare lo sguardo.

Le labbra sono piene, forti, protagoniste se si decide di lasciare gli occhi più al naturale, con Rebel, Prince Noir, Smoked Purple e Runaway Red.

Alla collezione sono abbinati anche 2 smalti, Purple Majesty e Deep Sea, ed il pennello 211 per l’applicazione dell’eyeliner, unico prodotto della collezione a far parte anche della linea permanente.

Photo credits Temptalia