MAC MAC Me Over Xee and Sharon, collezione make up autunno 2011 (seconda parte)

MAC MAC Me Over XeeDopo la New Black, analizziamo oggi la seconda sezione della collezione MAC Me Over di MAC in uscita a settembre, la Icelandic Cool rappresentata da Xee e Sharon, abbandonando le tonalità scure dello smokey per passare ad effetti letteralmente freddi e glaciali.

I look proposti sono estremamente eleganti ma allo stesso tempo provocanti: Xee indossa un look che richiama il classico stile geisha riletto però in chiave decisamente moderna con sopracciglia molto definite che vanno a scolpire anche l’estremità superiore del naso ed entrano in forte contrasto con i capelli, occhi color ghiaccio per iluminare ed eyeliner molto spessa per definire, labbra completamente nude. Sharon invece rappresenta l’animo sbarazzino ed ever green di una donna matura, con un make up molto semplice con occhi e viso delicatamente scolpiti nei toni del grigio-ghiaccio che richiamano il colore dei  capelli acconciati in stile elegant punk.

E’ una collezione quindi dai toni freddi e dai finish lattei o metallizzati davvero interessanti soprattutto per le possibilità di accostamenti.

MAC MAC Me Over collezione make up autunno 2011Per gli occhi viene proposta una palette, la Lady Gray Quad, nei toni del grigio-malva ed i quattro ombretti hanno ognuno un finish diverso, perlato, metallizzato, satinato e matte, in accostamento con 5 Shadestick che richiamano tonalità simili ma hanno un resa estremamente metal e luminosissima, effetto quasi bagnato: Butternutty, Cakeshop, Tundra, Street Cool e Heirloom.

In abbinamento due pennelli occhi: il 226, pennello da sfumatura dall’estremità affusolata, e il 214, corto dalle setole folte per sfumare e definire con precisione, quest’ultimo appartenente alla linea permanente di brushes.

Le labbra sono altrettanto luminose con i 3 Lipglass, coprenti e in tonalità lattee, The Wee Coquette e Good Times, o delicatamente pigmentate con un rosa-malva, lo Spite.

Infine la collezione propone anche due smalti entrambi coprenti, laccati e con sottotono freddo: Quite Time, un bianco grigiastro, e il Light Affair, un verde militare intenso.

 Photo credits Temptalia