Clinique Black Honey, la collezione make up per l’autunno 2011

Clinique Black Honey Collezione makeup autunno 2011La collezione make up che Clinique proporrà per il prossimo autunno è, nella sua semplicità, sofisticata ed intrigante, moderna ma allo stesso tempo dal sapore vagamente retrò. Prende il nome, infatti, da una tonalità cult, la Black Honey, lanciata per la prima volta nel 1971 in forma di lip gloss in barattolo e fu subito un successo. Nel 1989 la stessa tonalità venne riproposta con gli Almost Lipstick facendo ancora tendenza. Nel corso degli anni sono ovviamente cambiate formulazioni e packaging ma la Black Honey è rimasta una nuance must have classica ma sempre di grande impatto.

L’intera collezione Black Honey si ispira quindi ad un rossetto suggerendo un look intenso ma sofisticato, elegante e femminile che richiama uno stile classico interamente rivisitato ed adattato alle esigenze della donna moderna sempre più funzionali e multipurpose.

Clinique Black Honey Collezione makeup autunno 2011Per gli occhi è possibile costruire uno sguardo da naturale a molto drammatico grazie alla Color Surge Eyeshadow Quad Black Honey, in edizione limitata, nei toni del marrone beige dalla texture satinata e morbida, estremamente sfumabile e modulabile per definire con naturalezza l’occhio o per enfatizzarlo con ombreggiature più intense.

In abbinamento alla palette il Brush-on Cream Liner nella bellissima tonalità Black Honey, un eyeliner in gel marrone rossastro capace di mettere in risalto ogni iride, splendido su occhi verdi o color nocciola.

Per il viso il nuovo Gradient Powder Blusher Black Honey, in edizione limitata, un fard in polvere perfetto per scolpire gli zigomi e dare dimensione al volto e che permette di scegliere l’intensità del make up grazie alla sfumatura di colore che può essere prelevata localmente anche per sfruttare in diverse zone del viso la diversa tonalità della polvere.

Ed infine le labbra, vere protagoniste della collezione Clinique, con il nuovo Dual-Ended Almost Lipstick & Long Last Glosswear SPF 15 Black Honey, in edizione limitata, che permette di utilizzare sia il rossetto che il gloss, da soli o in abbinamento, nella splendida tonalità Black Honey, un viola rossastro molto intenso, reso elegante dal finish sheer di entrambi i prodotti. In alternativa è possibile acquistare il solo Almost Lipstick comunque tra la linea permanente di rossetti.

La collezione arriverà in Italia da metà settembre con le modalità che verranno indicate nei prossimi articoli.

Photo credits: Temptalia