Le palette occhi per realizzare un perfetto smoky eyes

Lo smokey eyes non passa mai di moda: ha iniziato il suo cammino sulle passerelle e questo stile e tecnica di trucco ha poi spopolato, diventando uno dei make up più utilizzati dalle donne. I motivi sono semplici: regala profondità e intensità allo sguardo, intensifica la forma dell’occhio rendendolo sensuale e magnetico.

Quest’autunno una delle marche più prestigiose e altamente performanti sul mercato lancerà la sua palette di toni ultra dark: Make up Forever proporrà un cofanetto appositamente concepito per lo smoky. Ma ci sono già Too Faced con Smoky eye Palette, Cargo con Essential Palette in Smoky Grey e Benefit con Smokin’eyes palette che annoverano prodotti simili, che ci consentono di non dover aspettare fino all’autunno per avere tutto l’occorrente necessario a creare il trucco fumoso.

Too Faced Smoky Eye Palette contiene anche le istruzioni per realizzare il make up: sei cialdine più piccole che spaziano tra il verde profondo, il grigio canna di fucile e un ghiaccio, un rosa per illuminare l’arcata sopracciliare, un blue oltremare molto carico  e un marrone testa di moro. I rettangoli più grandi comprendono un nero carbone matte estremaente pigmentato e due tonalità neutre che permettono di realizzare, insieme al black, uno smoky quotidiano. La texture delle cialdine grandi è opaca, quella delle cialdine piccole è shimmer e luminosa.

Cargo Essential Palette Smoky grey contiene quattro strisce di polveri che portano impressa la scritta della porzione di occhio su cui devono essere applicate: Browbone (arcata sopracciliare) per il bianco; Lid (palpebra mobile) per grigio scurissimo; Crease (piega della palpebra) per il grigio medio e Outcorner per il nero carbone.

Benefit Smokin’ eye Palette contiene le istruzioni per cimentarsi nella realizzazione del trucco, una matita khol, una pinzetta per sopracciglia, un illuminante rosa in crema e una cera per fissare le sopracciglia, oltre a un pennellino doppio (per stendere l’eyliner e sfumare la polvere) e tre ombretti (rosa, piombo e antracite scurissimo) per realizzare il vero e proprio smoky.