Dopo la New Black, dai toni scuri, la Icelandic Cool, dai toni freddi, ecco l’ultima sezione della collezione MAC Me Over di MAC, in uscita a settembre, la Basics composta da nuance neutre e decisamente calde.
Non mi sembra ci sia memoria di un testimonial maschile per una collezione di make up, ma che ci sia o no un precedente, Ian rappresente alla perfezione lo spirito della MAC Me Over: da ragazzetto semplice e dallo sguardo sbarazzino a vero dandy chic dallo sguardo profondo, misterioso e tenebroso, look ottenuto realizzando la tecnica del bedroom eyes in maniera molto accentuata e con una base viso perfetta completa di contouring per evidenziare i tratti maschili del volto. Insieme a lui Rachel apparentemente meno trasformista delle altre ma che ben testimonia come si possa indossare un look elegante, seducente e sensuale con pochi gesti: occhi nude e labbra in evidenza, sofisticate ma senza eccessi.
La Basics con i suoi colori caldi ed avvolgenti sembra quasi un inno all’autunno e permette di realizzare look dai più semplici ai più sofisticati, che esaltano occhi ed incarnato, conciliando eleganza e naturalezza.
Per gli occhi due must have di MAC, gli Eye Khol Smolder e Teddy, abbinati a 6 ombretti mono: Cremy Bisque, Moleskin, Outre, Mythical, Carbonized e Satin Taupe, unica tonalità appartenente alla linea permanente.
Per le labbra tonalità rigorosamente nude o mauve con i rossetti Peachstock, Secret Lover, Off Shot e Oh!Oh!Oh!, abbinati alle nuance dei lipglass Illicit, Social Light, Curvaceous e Plum Fun, e le 2 matite permanenti Spice e Chestnut.
Il viso è scolpito da blush satinati estremamente naturali e luminosi con delicatezza scegliendo Stunner, un rosa chiarissimo con una punta di corallo, o con più decisione scegliendo Equilibrium, un bronzo chiaro comunque delicato.
Infine due Cream Color Base in edizione limitata da usare sul viso o sugli occhi per definire ed illuminare: Take Root e Seaside.
A completare la sezione tutti i prodotti della linea Studio Fix, Foundation, Powder Plus e Concealer, che suggeriscono la tendenza per un make up realizzato a partire da una base perfetta, senza imperfezioni, e due pennelli permanenti: il 116 per applicare blush o terra ed il 190 per il fondotinta.
Photo Credits Temptalia