Il make up di Arisa a Sanremo 2015

Anche per quest’anno è calato il sipario del Festival di Sanremo, lasciando la solita scia di polemiche e critiche. Noi de Le Shampiste vogliamo invece ricordare i make up delle conduttrici: partiamo dalla cantante Arisa!

Arisa make up Sanremo

Simpatica, per alcuni fintamente ingenua (la gaffe sull’anestetico/antidolorifico rimarrà negli annali) o semplicemente intimorita da quell’enorme palco? Secondo noi Arisa non se l’è cavata tanto male, a parte la scelta finale della redazione di Sanremo di far leggere alle tre vallette una letterina di ringraziamenti al pigmalione Carlo Conti! Arisa ha sfoggiato abiti che hanno fatto discutere (il decollété in bella vista della prima serata), a volte non adatti alla sua fisicità (la felpa abbinata all’ampia gonna), ma bisogna dire che il make up è risultato sempre vincente e ben curato.

Arisa make up Sanremo

Il trucco che vedete nelle foto è stato sfoggiato per la serata del 12 febbraio: incarnato di porcellana e labbra vitaminiche come un frullato di fragole fresche! Sarà perfetto da sfoggiare in primavera, ma anche per salutare le ultime settimane grigie dell’inverno, regalando al look un tocco di energia e allegria. Gli occhi sono sapientemente messi in risalto, senza esagerare, da toni chiari e naturali e una riga di eyeliner sulla coda, leggermente all’insù. Le gote si accendono di rosa bonne mine e gli zigomi si illuminano con discrezione attraverso una passata di illuminante glow.

Arisa make up Sanremo

Il punto focale sono le labbra: Arisa le possiede piene e carnose, un po’ a cuore: la texture del rossetto è decisamente matte, il che esige una superficie labiale ben curata e perfetta, altrimenti le pellicine rovinerebbero l’effetto raffinato. D’obbligo stendere un primer e contornare le labbra con una matita ton sur ton, sfumando verso il centro (semplicemente facendo schioccare le labbra). La tonalità perfetta per imitare questo look? Nars Semi matte Lipstick nella nuance Schiap, goloso e confortevole, per non passare di certo inosservate!