Il make up di Emma a Sanremo 2015

di Lorena Scopelliti Commenta

Eccoci alla seconda puntata per parlare del make up che le tre vallette di Sanremo 2015 hanno sfoggiato sul palco: questa volta è il turno della vulcanica Emma Marrone!

Senza troppi giri di parole, Emma ha risposto alle numerose critiche nei suoi confronti sostenendo che, durante il periodo di messa in onda di Sanremo, la maggior parte dei giornalisti riesce finalmente a scrivere qualcosa, mentre nel resto dell’anno sono impossibilitati a farlo. Simpatica con le sue uscite non programmate (e adesso posso ritornare a essere camionista, su tutte), non ne ha azzeccata quasi nessuna in merito agli abiti, che spesso non le si addicevano affatto. Il suo viso dai tratti dolci e il suo sorriso, però, sono riusciti a sopperire quasi del tutto alla scelta sbagliata degli outfit.

Niente incarnato da bambola di porcellana come Arisa: Emma ha una carnagione dorata, naturale e molto sana che i truccatori sono riusciti a valorizzare al meglio dosando con parsimonia il fondotinta (probabilmente un fluido leggero e luminoso come Studio Face and Body di Mac Cosmetics), calibrando l’utilizzo del blush (toni naturali e rosa pesca) e utilizzando con intelligenza un illuminante nei punti strategici del viso.

Per la serata del 12 febbraio gli intensi occhi nocciola di Emma erano messi in risalto da tonalità naturali del bronzo, dell’oro e del marrone, dal finish leggermente shimmer per allargare lo sguardo. In questo caso, per le labbra, è stata scelta la discrezione del rosa e del pesca: con questo make up occhi colori più strong avrebbero appesantito il volto dai lineamenti decisi di Emma. Menzione speciale per l’egregio lavoro sulle sopracciglia, che sono una parte fondamentale ma spesso trascurata nel make up di una donna: una cornice perfetta in termini di forma e colore che metteva in risalto gli occhi e dava luce e luminosità al viso. Se le volete impeccabili come le sue non potrete fare a meno del kit Too Faced Brow Envy, che contiene tutto l’occorrente per avere sopracciglia perfette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>