Make up veloce e luminoso per intensificare lo sguardo

di Lorena Scopelliti Commenta

Quanto sono magnetici e affascinanti i make up occhi elaborati? Ma quanto tempo ci vuole per realizzarli? Troppo! Noi andiamo sempre di fretta e abbiamo bisogno di un trucco più veloce, ma ugualmente d’effetto

Per prima cosa perfezionate la base utilizzando una BB Cream più coprente rispetto al solito: Nars Trattamento idratante quotidiano ha una consistenza ricca e fondente, che sublima l’incarnato di luce soffusa, rendendo più omogenea la grana della pelle. Molto leggera, si stende con estrema facilità. Completate la base minimizzando le occhiaie con un correttore color pesca e finite stendendo un illuminante colorato liquido a mo’ di blush bronzer, come Giorgio Armani Fluid Sheer nella nuance 11 Old Pink, uno splendido mix tra bronzo leggero e rosa caldo. Sta bene a tutte e regala un aspetto naturale e curatissimo, da copertina.

Passiamo agli occhi: utilizzeremo i comodissimi matitoni ombretto, nel caso specifico quelli di Make Up Forever Aqua Shadow nelle tonalità Pearly Taupe e Pearly beige. Quest’ultimo per illuminare l’arcata sopracciliare, il primo da applicare sulla palpebra mobile. Sono comodissimi, perché potete sfumarli con ottimi risultati anche con un dito. Per regalare intensità allo sguardo, tracciate una riga abbastanza spessa con una matita occhi nera morbida, tirandola un po’ nell’angolo esterno facendola terminare con una codina verso l’alto: perfetta Mac Pro long Eyeliner, nel colore Night Trail.

Il segreto è sfumare la riga di matita nera facendola letteralmente fondere con il color taupe perlato sulla palpebra mobile, utilizzando a questo scopo un pennellino piatto: consigliamo Inglot 16PP, dalle setole non troppo morbide e abbastanza affusolato da permettere l’operazione. Sfumate bene su tutta la palpebra e insistete un po’ nell’angolo esterno. Infine, tanto mascara e un rossetto nude come Yves Saint Laurent Vernis a Levres  num 103 Pink Taboo. Il risultato finale sarà molto d’effetto, luminoso e intenso, ma la realizzazione non richiede più di dieci minuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>