Makeup Time con Clio su Real Time, prodotti usati – serie 3, episodio 16

Nel sedicesimo episodio di Makeup Time con Clio, Silvia 33 anni artista, ha chiesto a Clio un make up speciale e colorato per il vernissage della sua mostra d’arte. Clio ha iniziato dalla base e ha applicato un fondotinta minerale indicato per le pelli miste come quella della protagonista e prima di passare al trucco occhi ha disegnato le sopracciglia con un ombretto marrone medio opaco. Con una matita bianca, che ha usato come base, ha disegnato una riga molto spessa e ha applicato sopra questa diversi ombretti dai colori pastello. Ha applicato un ombretto azzurro sull’angolo interno e adiacente a questo un ombretto lilla sfumando leggermente i due colori per creare una sfumatura intermedia, come terzo colore ha applicato un ombretto corallo brillante e ripetendo la stessa tecnica. Infine ha applicato un ombretto bianco perlato sull’angolo esterno che ha sfumato con il pennello ancora sporco dell’ombretto corallo creando così un effetto degradè. Clio ha applicato un mascara nero per intensificare lo sguardo e ha illuminato il viso applicando un blush in polvere rosa. Per correggere l’asimmetria del contorno labbra di Silvia, ha disegnato il contorno con una matita labbra color carne.

Questi sono alcuni dei prodotti usati da Clio su Silvia:

  • Bare Minerals fondotinta matte SPF 15;
  • Palette ombretti marroni opachi (MAC Omega, Kid, Vanilla, Embark, Charcoal Brown, Concrete Espresso, e MUD Taupe), da cui ha utilizzato un ombretto marrone medio opaco per definire le sopracciglia;
  • Una matita bianca che applicato come base per il trucco occhi;
  • Un ombretto azzuro che ha applicato sopra la matita bianca sull’angolo interno dell’occhio;
  • Kiko cosmetics Water Eyeshadow, ombretto lilla che ha applicato subito dopo l’azzurro;
  • Kiko cosmetics Water Eyeshadow, ombretto color corallo brillante;
  • Lorac Cosmetics, palette di ombretti da cui ha usato un ombretto bianco perlato che ha applicato sull’angolo esterno dell’occhio, dopo l’ombretto corallo sfumando verso l’esterno;
  • Essence Multi Action Mascara, mascara nero;
  • Un blush in polvere rosa;
  • Mac Lip Pencil, matita labbra color carne per correggere l’asimmetria del contorno labbra di Silvia.

Nella seconda parte, Clio realizza un make up ispirato alle calde tonalità del cioccolato. Ha già applicato un fondotinta e un correttore per le occhiaie e ha subito iniziato dal trucco occhi applicando un ombretto opaco beige sulla palpebra mobile. Ha intensificato lo sguardo applicando una matita marrone cioccolato delineando la rima interna e l’attaccatura della rima cigliare superiore. Ha sfumato la matita marrone applicata sulla rima cigliare superiore e ha applicato su questa un mix di due ombretti, un marrone e un rosso, che ha poi sfumato verso l’ombretto bianco. Infine ha intensificato lo sguardo con un mascara nero. Per le labbra ha creato un rossetto personalizzato miscelandone uno rosso ad uno mattone e l’ha applicato con un pennellino per essere più precisa. Per scaldare l’incarnato ha scelto una terra aranciata.

Questi sono alcuni dei prodotti usati da Clio per il trucco ispirato al cioccolato:

  • Palette ombretti marroni opachi (MAC Omega, Kid, Vanilla, Embark, Charcoal Brown, Concrete Espresso, e MUD Taupe), da cui ha utilizzato un ombretto beige opaco che ha applicato sulla palpebra mobile;
  • Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil, matita occhi marrone per delineare la rima interna e la rima sopraccigliare superiore;
  • Un mix tra un ombretto rosso e un ombretto marrone che ha applicato sulla matita marrone;
  • Benefit They’re Real, mascara nero;
  • Maybelline Superstay 14 hr rossetto, rossetto mattone che ha miscelato ad uno rosso;
  • Mac Prolongwear Lipcreme, rossetto rosso a lunga durata;
  • Una terra aranciata per scaldare l’incarnato.

Nella terza parte, Pronto Clio, Francesca ha chiesto quale sia il pennello migliore per il fondotinta, dal momento in cui lei possiede soltanto quello piatto a setole sintetiche. Clio ha consigliato di usare una spugnetta per correggere le striature che lascia il pennello piatto dopo l’applicazione e ha suggerito un pennello a sezione tonta che permette una stesura omogenea e naturale.