Makeup Time con Clio su Real Time, prodotti usati – serie 3, episodio 17

Nel diciassettesimo episodio di Makeup Time con Clio, Nicole 22 anni studentessa, ha chiesto a Clio un make up per il concerto di Lady Gaga. Clio ha iniziato il make up facendo un contouring per scolpire il viso utilizzando da una palette di fondotinta compatti due tonalità, una più scura ed una più chiara, che ha sfumato con un pennello piatto. Con un ombretto marrone chiaro opaco ha disegnato e definito le sopracciglia. Per il trucco occhi ha creato la base applicando un matitone ombretto grigio scuro su tutta la palpebra che ha sfumato con un pennello a penna. Ha intensificato l’angolo esterno applicando un mix di ombretti tra un grigio scuro e un nero sfumando verso l’esterno e con una matita color argento ha creato un punto luce sull’angolo interno. Ha applicato un mascara nero e intensificato lo sguardo applicando una matita nera sulla water line e sulla rima cigliare superiore. Infine ha applicato un blush in stick color corallo e un gloss intuitivo trasparente sulle labbra, che una volta applicato diventa colorato a seconda del calore delle labbra. Per rendere il look particolare e da vera pop star Clio ha applicato due stelline argentate al centro della rima cigliare inferiore.

Questi sono alcuni dei prodotti usati da Clio su Nicole:

  • Graftobian Hi-Def Cream Super Palette, fondotinta in crema per fare il contouring;
  • Palette ombretti marroni opachi (MAC Omega, Kid, Vanilla, Embark, Charcoal Brown, Concrete Espresso, e MUD Taupe), da cui ha utilizzato un ombretto opaco marrone chiaro per definire le sopracciglia;
  • Un matitone ombretto grigio scuro che ha usato come base per il trucco degli occhi sfumandolo su tutta la palpebra;
  • Un ombretto grigio scuro mixato ad uno nero per intensificare l’angolo esterno dell’occhio;
  • Essence Long Lasting Eye Pencil, matita occhi a lunga durata color argento che ha usato per creare un punto luce sull’angolo interno;
  • Essence Multi Action Mascara, mascara nero;
  • Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil, matita occhi nera;
  • Un blush in stick color corallo;
  • Smashbox O-Plump, un Gloss intuitivo trasparente che cambia colore a contatto con le labbra grazie al calore;
  • Strass a forma di stella che ha applicato al centro della rima cigliare inferiore esterna;
  • Mac Duo Adhesive, colla per ciglia finte;

Nella seconda parte, Clio ci spiega come disegnare le nostre sopracciglia. Con un esempio cartaceo ci mostra come cambia l’espressione modificando il disegno naturale delle sopracciglia. Clio ci parla di alcune tecniche e prodotti da usare per definire le sopracciglia. Per le meno esperte esistono degli stancil che vanno appoggiati sull’arcata sopraccigliare e grazie alla loro guida è possibile disegnare le sopracciglia riempiendo con un ombretto opaco. Il metodo preferito di Clio è quello del primer e dell’ombretto che consiste nell’applicare un velo di primer e poi con un pennello disegnare a mano libera la forma desiderata utilizzando un pennello a punta obliqua e un ombretto marrone opaco con la tecnica dei tre punti. Un altro metodo è quello della matita che va scelta di una tonalità più chiara rispetto al colore dei capelli e per dare tridimensionalità alle sopracciglia, dopo aver dato la forma desiderata, disegnare dei peletti con una matita più scura di quella usata per definire. L’ultimo prodotto che Clio ci mostra è il mascara per sopracciglia, che può essere trasparente per fissare le sopracciglia e colorato per schiarirle.

Nella terza parte, Pronto Clio, Carla ha chiesto quale è il metodo migliore per evitare che il rossetto sbavi. Il primo è il primer labbra che facilita l’applicazione del rossetto e ne aumenta la durata. Esiste poi una matita trasparente per definire il contorno labbra che evita eventuali sbavature.