Rooney Mara sarà il volto della nuova fragranza Calvin Klein Downtown

The Independent Filmmaker Project, Calvin Klein Collection and euphoria Calvin Klein Honor Women in Independent Film at the 66th Festival de Cannes L’Ecrin, Bd de La Croisette, Port Pierre Canto

E’ del 20 maggio scorso l’annuncio, divulgato dalla Calvin Klein Fragrances, secondo cui Rooney Mara, attrice nominata agli Academy Award, sarà protagonista della nuova campagna pubblicitaria mondiale per Downtown Calvin Klein, l’ultima fragranza per donna che debutterà a luglio 2013.

Rooney Mara deve la sua notorietà internazionale all’interpretazione di Lisbeth Salander nella versione hollywoodiana di Uomini che odiano le donne (2011), diretta da David Fincher, ruolo per il quale è stata premiata dal National Board of Review come Breakthrough Performer e candidata al Golden Globe e all’Academy Award come Attrice Protagonista.

Il prossimo agosto sarà una moglie e una madre che affronta la carcerazione del marito nel film Ain’t Them Bodies Saints (2013), presentato al Festival del Cinema di Cannes 2013. Ultimamente ha portato a termine Her di Spike Jonze e il film Senza Titolo di Terrence Malick insieme a Ryan Gosling, Cate Blanchett e Natalie Portman

David Fincher, regista di fama mondiale, ha creato la campagna televisiva in bianco e nero per Downtown Calvin Klein, che racconta la storia di una giovane donna che vive in un mondo tutto suo, rompendo con il prevedibile.

Il cortometraggio, ambientato a New York, illustra la vita dalle mille sfaccettature di un’attrice conosciuta in tutto il mondo, che rimane sempre fedele a se stessa intepretando alla perfezione la fragranza caratterizzata da legni femminili in perfetto equilibrio con morbide note fiorite, che la rendono sicura e moderna donandole un tocco esclusivo e inaspettato.

Questi i commenti di  Catherine Walsh, Senior Vice President, American Fragrances, Coty Prestige:

Downtown Calvin Klein è una fragranza pensata per donne che vivono secondo le loro regole. La campagna mostra una donna con una mentalità downtown originale: il suo stile di vita è autentico e si oppone alle attese. È stato fantastico lavorare con Rooney Mara. Il suo individualismo e il suo talento formidabile sono pervasi dall’incredibile eredità delle donne che negli anni hanno prestato il loro volto alla pubblicità Calvin Klein.

e di Tom Murry, Chief Executive Officer di Calvin Klein;

Downtown Calvin Klein è un’interessante aggiunta al nostro portafoglio completo e variegato di fragranze. Quest’ultima offerta alimenta lo sviluppo continuo e l’innovazione che stanno alla base del marchio Calvin Klein Fragrance.