Mascara volumizzanti low cost, qualche riflessione

Mascara volumizzanti L'Oreal Mascara Cil Architecte 4D

Esistono diversi tipi di mascara, adatti ad ogni esigenza e desiderio: quelli allunganti sono spesso caratterizzati da uno scovolino sottile e dalle setole poco fitte; incurvanti, sovente dotati di brush elicoidali o a spirale e volumizzanti, di solito dall’applicatore cicciuto e molto folto.

Adatti soprattutto a chi cerca di dare spessore e profondità a ciglia mediamente o molto rade, sono la scelta su cui di solito cade l’acquisto. L’effetto che regalano è molto scenografico e drammatico, intenso e pieno. In commercio ne esistono diversi e sicuramente scegliere non è affatto facile. Ecco i mascara low cost che piacciono a noi!

L’Oreal Mascara Cil Architecte 4D: concepito con il nuovo sistema che contiene fibre in rilievo, impercettibili e molto leggere, ridensifica le ciglia e le raddoppia di volume. Ha una consistenza molto densa e ha uno scovolino molto pratico dalla particolare inclinazione ergonomica che, a differenza dei soliti volumizzanti, si presenta abbastanza sottile: perfetto per lavorare il prodotto anche nell’angolo esterno e interno e per dare definizione alle ciglia.  

Maybelline The Colossal 100% Black: scovolino morbido, esplosivo e cicciuto, estremamente pieno e dalle setole ben fitte. Contiene pigmenti nero puro che conferiscono al risultato finale un effetto carbone lucido molto magnetico e profondo. Ha un eccellente effetto volumizzante senza l’inconveniente di ciglia attaccate l’una all’altra e di antiestetici grumi.

Max Factor False Lashes Effect: maxiapplicatore in elastomero, rigido, molto ampio, setole appena in rilievo per pettinare e definire, texture densa e cremosa al punto giusto.  Utilizza la tecnologia Liquid Lash, che permette di rivestire le ciglia di prodotto senza appesantirle o indurirle.

Kiko Ultra Tech Wp Mascara: dallo speciale scovolino fatto di setole più corte, che a partire dalla base rendono più dense e voluminose le ciglia, e una parte formata da setole più lunghe, che le pettinano e regalano lunghezza. E’ disponibile in versione waterproof per una tenuta perfetta ed è ideale per chi, da un mascara, vuole sia volume sia lunghezza.