Mavala Diluant per fluidificare smalto secco

Mavala Diluant fluidificante smaltoVi si è seccato quello smalto strepitoso uscito in edizione limitata e di cui nessun dupe è mai stato all’altezza? Compiangetevi, ma non rassegnatevi. C’è un modo per fluidificare gli smalti secchi oppure troppo densi. Ce ne sono diversi, in realtà, ma quelli di tipo artigianale quasi sempre finiscono per rovinare lo smalto, renderlo inutilizzabile o essere soluzioni temporanee.

Per esempio infilare la boccetta sotto il getto dell’acqua bollente per un minuto o due aiuta a fluidificare lo smalto addensato, ma non è un risultato duraturo. Così come usare il solvente per unghie da aggiungere alla boccetta rischia solo di peggiorare la situazione oltre che puzzare terribilmente. E poi quali saranno le dosi giuste per non rovinare lo smalto? Ci vuole il fluidificante apposito. Tra quelli che riscuotono maggiori consensi c’è il Mavala Diluant.

Si tratta di un prodotto che agisce da fluidificante ma senza ricorrere all’uso di solventi o acetone, perché questi ultimi agiscono separando le sostanze che compongono lo smalto. Il Diluant va applicato almeno 20 minuti prima di usare lo smalto in modo che possa agire con efficacia. Prima è meglio verificare quanto è secco o addensato lo smalto prelevandone qualche goccia con il pennellino da lasciar cadere su un foglio o in un bicchiere di plastica. Di conseguenza vi regolerete con la quantità di diluente da utilizzare in proporzione. Basterà dunque agitare con vigore la boccetta ben chiusa, dunque applicare normalmente sulle unghie.

Per evitare di dover ricorrere a questi estremi rimedi però è bene osservare qualche semplice regola per mantenere il forma il proprio smalto il più a lungo possibile: assicuratevi sempre di aver chiuso con cura il tappo prima di riporlo; chiudetelo anche tra l’applicazione su una mano e l’altra per evitare che il prodotto prenda troppa aria; pulite spesso il collo del flacone e l’attaccatura del pennello in modo che la boccetta si chiuda sempre perfettamente. Per far ciò si può utilizzare lo stesso Diluant che usate per fluidificare lo smalto. Il prezzo del prodotto è di circa 9-10 euro. E ora a resuscitare gli smalti dati per spacciati.