Hai finito il tuo smalto preferito? Giella fa un dupe per te

Quante volte abbiamo usato il nostro smalto preferito con parsimonia limitando le applicazioni fino poi a doverlo buttare perché ormai inutilizzabile? Personalmente, mi è successo molte volte anche perché, soprattutto con gli smalti delle collezioni limitate, è davvero impossibile ritrovare una particolare nuance.

Lo stesso problema è stato sollevato dalla giornalista e conduttrice televisiva Kathie Lee, fan indiscussa del Khaki Rose di Chanel e imbestialita perché ormai fuori produzione e assolutamente impossibile da trovare. In suo soccorso però è arrivata l’azienda cosmetica Giella che, tra le sue principali occupazioni, ha proprio quello di ricreare lo smalto che si è perso (o finito) e abbinare ad esso ombretto e lipstick. Il paradiso di tutto gli smalti finiti!

Ed ecco così comparire la tonalità Happy Hour nel catalogo degli smalti “inspirati”, un vero e proprio furto di identità che però è stato apprezzato dalla giornalista che ha ringraziato il marchio cosmetico facendogli anche molta pubblicità.

Ha colto così la palla al balzo Giella che ha spiegato a tutte le donne di poter ricreare la sfumatura perfetta dello smalto che hanno terminato grazie a una boccetta di colore finita che dovrà essere inviata via posta alla sede della casa produttrice di dupe a un prezzo inferiore ai 10 dollari. Ma le sorprese non sono finite qui: al vostro smalto dupe preferito potrete aggiungere anche un rossetto o lucidalabbra e l’ombretto abbinato; un set completo al quale forse neanche Chanel aveva pensato!

Ma sarà “moralmente” giusto far ricreare uno smalto di marca e costoso a un’azienda che in poco tempo ne farà uno identico e alla metà del prezzo? Dal punto di vista commerciale sembra davvero che Giella non si faccia alcun scrupolo e neanche Chanel sembra poi risentirne davvero. Siamo sicuri che alla lunga, visti i tempi duri, Giella non nuoccia a Chanel con i suoi preparati dupe e low cost?