Le migliori 5 piastre per capelli da regalare a Natale 2013

piastra Ghd Eclipse

Natale alle porte, è tempo di bilanci. Per cercare di aiutarvi a raccapezzarvi tra piastre, styler, e accessori per capelli, abbiamo pensato di stilare una lista delle migliori 5 piastre del 2013, che vi sarà utile nel caso vogliate fare un bel regalo a qualcuno, oppure nel caso in cui abbiate intenzione di acquistare una piastra per voi. La lista prende in considerazione diverse fasce di prezzo, diverse esigenze e le novità del settore. A voi la scelta della vostra preferita!


1) Ghd Wonderland Styler: è la piastra novità del noto marchio Ghd. Si tratta di una styler che assicura le prestazioni eccezionali delle Ghd e che coniuga le performance professionali con il design eclettico. Si acquista con una elegante pochette nera ed è dotata di lamelle smussate per ottenere uno styling ondulato o liscio. Il suo colore azzurro, lilla e verde iridenscente vi conquisterà! Costo: 199,00 euro. Se invece non sapete rinunciare al classico di Ghd, scegliete la styler Gold, da quest’anno disponibile in tre diverse misure.

2) Red Hot di Uki International: si tratta di una piastra per capelli che veicola infrarossi a caldo. Gli infrarossi riescono a ristrutturare e rinforzare in modo permanente i capelli, facilitando la chiusura della squame e favorendo la penetrazione dei trattamenti ristrutturanti che vengono sigillati all’interno del capello, in profondità. Costo: 193,50 euro. Se avete in mente una styler dal look originale, potreste anche scegliere On Line Rock, la piastra con le borchie di Uki International.

3) Steampod L’Orèal: l’innovativa piastra a vapore di L’Orèal continua il suo straordinario successo, ed è per questo che ve la riproponiamo. Si tratta di una tecnica di lisciaggio innovativa, nata dalla collaborazione con Rowenta, che sfrutta la dolcezza del vapore per lisciare i capelli senza stress e annullando l’effetto crespo. Costo: 240 euro.

4) Remington Wet2straight: quante volte avete odiato asciugare i capelli prima della piastra? Con Remington Wet2straight potrete lisciare i capelli umidi con eccezionali risultati di morbidezza. Il calore che fuoriesce dalla parte superiore della styler aiuta a rimuovere in modo sicuro l’acqua dai capelli e consente di asciugare e lisciare nello stesso tempo. Va bene anche sui capelli asciutti. Costo: circa 40 euro.

5) Rowenta Infrared Control: si tratta di una piastra lisciante che combina l’azione degli infrarossi con l’emissione di ioni che rendono i capelli morbidi e lucenti. E’ dotata di piastre basculanti rivestite in Nano Ceramic e display a LED, si riscalda in 30 secondi, è venduta con una scatola regalo ed ha un costo più accessibile rispetto alle altre piastre con tecnologia a infrarossi. Costo: circa 50 euro.

Ci riserviamo un trafiletto per parlare di Bellissima Revolution, la nuova piastra rotante di Imetec. Nonostante la pubblicità insistente non siamo ancora riuscite a sapere se dà risultati soddisfacenti e se il meccanismo rotante con il pettine sia in grado davvero di lisciare i capelli per bene. Forse è necessario un po’ di tempo in più per raccogliere opinioni. Costa circa 100 euro e se l’avete provata o l’avete acquistata  fateci sapere cosa ne pensate!