Ombre Hair fai da te: video tutorial

di Anna Cantarella Commenta

Considerato che l’ombre hair è la moda per capelli del momento, oggi vi proponiamo un video tutorial per realizzare un ombre hair fai da te, non troppo appariscente e dall’effetto molto naturale. Nel video che vedrete, noterete subito che il processo è molto semplificato: non c’è decolorazione, non c’è tintura della base. Vedrete solo l’applicazione di un colore di un paio di toni più chiaro rispetto a quello naturale, applicato con una particolare tecnica che vi consentirà di ottenere un effetto naturalissimo e armonioso. Date un’occhiata al nostro video tutorial e seguite le istruzioni e anche voi avrete il vostro ombre hair fai da te!

Generalmente dopo una prima colorazione dell’intera capigliatura con un unico colore uniforme, l’ombre hair si realizza sulle ciocche inferiori, che vengono ripassate con una tintura schiarente che ha una quantità di volumi di acqua ossigenata abbastanza alta, a seconda del capello e della schiaritura che si vuole ottenere. In questo caso il primo passaggio viene eliminato per passare direttamente alla colorazione delle punte.

Le ciocche devono essere separate con attenzione. Ogni ciocca deve essere cotonata (pettinando dalle punte verso le radici) e poi si applica il colore sulle punte. Si richiude con carta stagnola e si procede. Ogni tanto, sulle ciocche più corte della corona, si può applicare il colore più vicino alla radice. La colorazione deve seguire l’andamento naturale dei capelli e procedere dal basso – nella zona adiacente alla nuca – verso l’alto in prossimità della fronte.

Per fare un buon ombre hair fai da te assicuratevi che i capelli non siano stati trattati con tinture o permanenti, perchè questi trattamenti contengono degli acidi che bloccano le decolorazioni fai da te. Solo i parrucchieri possono agire sui capelli trattatti, perchè possono “decappare” il capello e poi procedere con processi di decolorazione  e ri-colorazione.

Il procedimento richiede almeno due ore di pazienza, dunque assicuratevi di avere tutto il tempo necessario. Per realizzare l’ombre hair fai da te avrete bisogno di una mantellina, guanti usa e getta e di un pennellino (o spazzolina) per applicare il colore uniformemente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>