Ombre hair, video tutorial

di Anna Cantarella Commenta

Volete realizzare un facile ombre hair? Si può, ed è anche molto economico! Gironzolando sul web abbiamo scovato qualche interessante video tutorial ombre hair, in cui le impavide ragazze ci spiegano come si possono colorare i capelli con questa tecnica in modo abbastanza semplice. Se siete abituate a maneggiare le tinture il video tutorial vi sarà molto utilie. Se invece preferite non rischiare, rivolgetevi al vostro parrucchiere di fiducia: avrà sicuramente la soluzione perfetta senza brutte sorprese.

Guardando il video tutorial ombre hair vi renderete subito conto che si tratta di pochi e semplici passaggi, che richiedono solo un po’ di manualità. Se non riuscite a maneggiare da sole i vostri capelli lunghi fatevi aiutare da un’amica. Ritagliate tanti fogli di carta alluminio rettangolari, munitevi di una spazzola e di un colore per capelli di almeno due toni più chiaro del vostro colore di partenza. Se siete molto scure però, ricordate che i capelli hanno bisogno di essere decolorati altrimenti avrete solo un pallido riflesso chiaro.

Step 1. Pettinate i capelli e legate la gran parte, lasciando sciolti solo i capelli che si trovano intorno alla nuca. Mescolate bene la tintura e preparate le strisce di carta alluminio.

Step 2. Decidete a quale altezza iniziare la schiaritura per l’ombre hair. Per un effetto più naturale cotonate i capelli da metà lunghezza alle radici e applicate il colore  sempre a partire dalla metà, ma dove i capelli cominciano ad essere cotonati, in modo che aderisca in modo imperfetto. Sulle punte invece applicate con cura la tintura per schiarirle bene.

Step 3. Ogni volta che avete distribuito il colore su una ciocca, richiudetela con un foglio di alluminio e procedete così fino a quando i capelli della nuca non saranno tutti suddivisi in ciocche.

Step 4. Adesso occupatevi della parte superiore. Procedete allo stesso modo, colorando le punte e poi chiudendo con la carta alluminio. Sulle ciocche intorno alla fronte fate attenzione a non schiarire troppo a fondo.

Step 5. Tenete il colore in posa per 40-45 minuti. Se avete dubbi controllate man mano il risultato. Finito il tempo di posa applicate il conditioner contenuto nella confezione ma non fate assolutamente lo shampoo. Lavate i capelli solo dopo 3 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>