Video tutorial ombre hair: come applicare L’Orèal Wild Ombrés

di Anna Cantarella Commenta

L’Ombre Hair non è più un trattamento solo da parrucchieri. Da quando L’Orèal ha lanciato sul mercato L’Orèal Wild Ombrès, sarà possibile avere la schiaritura delle punte senza spendere cifre astronomiche, con un risultato niente male. Il lancio sul mercato in Italia è previsto per il mese di febbraio e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10-12 euro a confezione; noi non lo abbiamo ancora visto sugli scaffali dei supermercati ma siamo sicure che non tarderà ad arrivare. Nel frattempo, ci prepariamo adeguatamente con un video tutorial che vi sarà utile per imparare ad applicare correttamente il colore con l’aiuto del colorista esperto Christophe Robin. Come sempre vi consigliamo cautela e attenzione: le colorazioni casalinghe richiedono un pizzico di manualità per evitare disastri.

Step 1. Wild Ombrès è disponibile in tre colorazioni: dovrete scegliere la vostra in base al colore naturale della vostra base. Mescolate accuratamente i tre prodotti all’interno del tubetto e scuotetelo per bene per farli amalgamare.

Step 2. Pettinate per bene i capelli e portateli tutti sulla spalle. Per evitare di commettere errori nell’applicazione del prodotto schiarente, cotonate un pochino le ciocche di capelli a partire dall’altezza alla quale volete cominciare la colorazione. La cotonatura (non troppo accentuata) vi consentirà di avere un passaggio graduale, quasi naturale, dalla radice scura alle punte schiarite per ottenere un ombre hair naturale.

Step 3. Indossate i guanti inclusi nella confezione e cospargete il prodotto sulla spazzolina. Applicate il prodotto sui capelli, cercando di essere precise. Se avete qualche ciocca più corta sulla parte superiore, applicate il prodotto un pochino più in alto, più vicino alle radici. Fate attenzione: il risultato finale deve essere armonioso.

Step 4. Lasciate il prodotto in posa per il tempo indicato sulla confezione, poi risciacquate abbondantemente e applicate lo shampoo e il conditioner inclusi nella confezione. Non applicate altri prodotti per questo primo lavaggio, perchè potrebbero aggredire i capelli e rovinarli. Quando si esegue una colorazione infatti, i capelli possono sensibilizzarsi e danneggiarsi irreparabilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>