Lo Sfumato L’Orèal: i pareri in rete

sfumato oreal pareri

Ve lo avevamo già presentato in anteprima. Adesso è arrivato anche sul mercato italiano ed è la novità per capelli del momento. Si tratta del kit “Lo Sfumato” di L’Orèal Prefèrences, una pratica soluzione per creare a casa quello che in linguaggio tecnico si chiama “ombre hair”. L’effetto punte schiarite e radice scura l’abbiamo visto su molte teste vip, a partire da Bianca Balti che sul palco dell’Ariston ha sfoggiato uno sfumato netto che ha causato una miriade di commenti – non tutti positivi per la verità – su questa tendenza capelli. Considerato che sarà proprio Bianca Balti la testimonial italiana per il kit “Lo Sfumato”, abbiamo gironzolato sul web alla ricerca dei commenti delle appassionate di capelli trendy, per cercare di capire se l’effetto finale è apprezzato o no.

ombrè hair l'oreal wild ombres

Date un’occhiata alla pagina facebook di L’Orèal Paris Italia e sotto le immagini della bellissima Bianca Balti potrete leggere i commenti sula tendenza ombre hair. In generale, pare che nonostante l’effetto sfumato sia molto di moda, non tutte siano convinte della riuscita finale. I capelli di Bianca Balti sono senza dubbio molto curati ma l’effetto finale è forse troppo netto, la differenza tra le radici e le punte è drastica e il fatto che appaia così poco naturale, in generale è considerato un difetto. Nella maggior parte dei commenti inoltre, c’è anche un po’ di titubanza perchè l’ombre hair è considerata una tecnica abbastanza complessa, che può venir bene solo se c’è di mezzo il parrucchiere esperto.

Chi l’ha provato però, è molto soddisfatto dal risultato. Il kit “Lo Sfumato” sembra essere facile da utilizzare e pratico. E inoltre non è detto che per avere un effetto ombre hair bisogna necessariamente optare per un contrasto netto. Ci sono due gradazioni tra cui scegliere e, nel caso decidiate di provare il kit “Lo Sfumato”, potete lasciare il prodotto in posa per meno tempo e magari applicarlo in modo che il colore appaia gradatamente. Per ottenere questo effetto più naturale, aiutatevi con la spazzolina in dotazione e magari colorate pochissimo anche qualche ciocca più in alto, come quelle più corte che si possono trovare intorno alla fronte o sulla corona della testa.

E voi avete già visto in commercio il kit “Lo Sfumato” di L’Orèal Preferences? Lo consigliate? Fateci sapere cosa ne pensate!

Photo Credit| L’Orèal Paris Italia