Omnia Botanica Aloessence, la nuova linea a base di Aloe

Omnia Botanica AloessenceQuando l’aloe ha iniziato a farsi prepotentemente strada nelle formulazioni cosmetiche, a noi è apparsa come una novità, invece le proprietà di questa pianta erano ben note già ai Greci e ai Romani che ne sfruttavano l’azione lenitiva sottoforma di lozioni.

Da una parte è forse vero che il sempre più frequente utilizzo in trattamenti viso e corpo dell’aloe è legato anche ad una sorta di moda del momento (così come è accaduto per l’olio di Argan e non solo) ma c’è di vero che l’Aloe, grazie alla gran quantità di vitamine e sali minerali, non può far altro che apportare benefici alla nostra pelle e benvenuta sia ogni nuova linea come l’Aloessence di Omnia Botanica.

Aloessence è una linea interamente a base di Aloe Bio certificata ad alte concentrazioni, ad un ottimo rapporto qualità prezzo, vediamola insieme nel dettaglio.

Il Dermo-Gel (7,90 euro), è un gel al 98% di Aloe Vera spremuta a freddo, una formula classica e, come molte di voi già sapranno, multiuso. L’Aloe in gel può essere infatti usata come lenitivo e rinfrescante su zone arrossate anche dopo l’esposizione solare, la depilazione o la rasatura, può essere mescolata a creme idratanti troppo corpose per alleggerirle, applicata da sola asciuga le pelli grasse, e addirittura può sostituire il gel styling per capelli.

La Crema Viso (6,90 euro) ha una formula a base di Aloe Vera Biologica 60%, lenitiva e rinfrescante, Burro di Karitè 2%, Olio di Mandorle Dolci 2% e Olio di Jojoba 1,5%, dalle proprietà idratanti e nutrienti, e Phycosaccaride anti-acne 1.5%, che la rende adatta anche a pelli miste o grasse grazie all’azione seboregolatrice.

La Crema Corpo (7,90 euro) invece è arricchita da sola Aloe Vera Biologica 60% e Olio di Mandorle Dolci 1%, ideale per idratare e nutrire la pelle quotidianamente.

Infine il Dermosapone (2 euro) 100% vegetale a base di Aloe ed olii vegetali ideale per la detersione del viso per una pelle purificata, morbida ed idratata con delicatezza.