Pettine al carbonio antistatico per evitare i capelli elettrici

di Redazione 2

Dopo aver consolidato un amore di lunga data con la spazzola di legno che evita di elettrizzare i capelli e garantisce una delicatezza migliore rispetto alle spazzole di plastica e altri materiali sintetici, ammetto d’aver tradito la mia duratura relazione scoprendo il pettine in fibra di carbonio di cui vi parlo dopo averlo provato abbastanza a lungo da essermene fatta un’idea molto precisa. E positiva.

Si tratta di un pettine professionale che mi ha svelato uno dei segreti fino ad allora insoluti della mia parrucchiera, che comunque mi tiri i capelli con il pettine non provoca alcuna elettricità. Il segreto sta proprio nel rivestimento del pettine, realizzato in fibra di carbonio, appunto.

Questo permette di districare i capelli, sia da bagnati che da asciutti, senza provocare quel fastidioso effetto crespo dei capelli che si elettrizzano a contatto con la plastica di cui di solito sono fatti i pettini classici. Trovarlo in vendita non è stato difficile dopo averne sentito parlare su vari forum a tema capelli, perché è in vendita a pochi euro in tutti i negozi che offrono prodotti per parrucchieri ed estetisti e che vendono anche al dettaglio. Il mio è costato appena cinque euro. Ma si trova agevolmente anche su eBay.

Esistono diverse varianti dello stesso prodotto, oltre naturalmente a varie marche. I pettini classici di varie misure e con denti più o meno larghi, con impugnatura o senza, con un’estremità sfilata per consentire la creazione della riga, vengono allo stesso modo realizzati anche in carbonio, con un sottile rivestimento di questo elemento che rende la superficie dell’oggetto a prova di elettricità statica. Inoltre è estremamente resistente.

Il risultato è un’operazione in tutto e per tutto identica a quella cui siamo abituate districando i capelli con il pettine sotto la doccia, dopo l’applicazione del balsamo, oppure in spiaggia, per tornare in ordine dopo il bagno, ma si usa efficacemente anche sui capelli asciutti. Il vantaggio è che i capelli non svolazzano più sollevandosi e creando un antiestetico aspetto gonfio e crespo.

Photo Credit | Wim Vandenbussche su Flickr

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>