La primavera profuma di Rose Immaginaire, Roger et Gallet

La fragranza Rose Immaginaire di Roger & Gallet, creata dai due nasi d’eccezione Alberto Morillas e Marie Salamagne, si ispira all’opulento fiore della rosa, simbolo di affetto, amore e cortesia, ma con una peculiarità: i due esperti hanno ricreato il bouquet profumato della rosa senza utilizzarne l’essenza. Da questa sfida è nata Rose Immaginaire, l’acqua fresca sensuale e rigenerante, evocativa e misteriosa, che esalta le sfumature olfattive della rosa stessa.

La versione in acqua fresca anzichè il classico parfum rende questa fragranza adatta anche alla primavera anche perchè capace di esaltare delicatamente le naturali note dolci e sensuali della rosa che più di ogni altro fiore rappresenta l’universo femminile

Come note di testa abbiamo Fragola di bosco dell’Italia e Mandarino di Sicilia per spargere a fior di pelle il soffio sottile e delicato di un bocciolo di rosa dalla freschezza delicatamente fruttata.

Nelle note di cuore Gelsomino d’Egitto e Violetta del Nilo per donare sulla pelle una sensazione di velluto, quella di un petalo di rosa dalla dolcezza voluttuosa, ornato di una misteriosa seduzione. Gli effluvi dolci e inebrianti del gelsomino si uniscono alle note cipriate e delicatamente zuccherate della violetta, un connubio divino di fiori avvolgenti che rilasciano il loro charme ipnotico.

Infine le note di fondo del Pachouli d’Indonesia ed il Sandalo dell’Oceania, una nota vivace e affascinante che con un accordo perfetto mescola la dolcezza secca e lattiginosa del sandalo alle volute fumanti ed eleganti del pachouli.

Inoltre per le donne che desiderano essere avvolte da un fresco e sensuale abbraccio in ogni momento della giornata, Roger & Gallet ha racchiuso nel flacone da 30 ml Rose Immaginaire e tutte le altre fragranze (Fleur d’Osmanthus, Bois d’Orange, Cedrat, The Vert, Jean Marie Farina, Gingembre e Rose ) da portare sempre con sé per scoprire la piacevole sensazione di essere immersi in una primavera dei sensi aprendo la propria borsa.