Tom Ford lancia le fragranze Private Blend Oud Collection

di Lorena Scopelliti Commenta

Le amanti delle fragranze di nicchia, esclusive e uniche gioiranno alla notizia del lancio delle nuove fragranze Tom Ford: Private Blend Oud Collection conquista e ammalia ed è destinata a diventare un vero cult tra gli appassionati. 

Private Blend Tobacco Oud e Private Blend Oud Fleur esplorano nuove visioni a partire dalla rivoluzionaria e leggendaria fragranza Oud Wood, a base di legni esotici e spezie, con l’utilizzo inusuale di pece di betulla brumosa e cisto nel cuore. Wood ha un effetto fumé, che evoca l’incenso rituale del Medio Oriente a cui questo profumo si ispira chiaramente. Le note di assoluta di patchouli aggiungono intensità e calore, mentre il legno di cedro atlantico crea un’ancestrale scia inebriante. 

Private Blend Oud Fleur è caratterizzato da accordi boisé come il patchouli, il caldo legno di sandalo e il sensuale incenso. La corposità è data dall’accordo di storace, cisto e cuoio, mentre ambra e castoreo conferiscono un calore selvatico che si unisce a una sensazione di benessere. Al di sopra di tutto si avverte la maestosa e lussuosa presenza della Rosa di Damasco Mediorientale, che si fonde elegantemente con le spezie, ottenuta da un mix di Rosa di Bulgaria ORPUR®, Assoluta di Rosa del Marocco e Assoluta di Rosa della Turchia ORPUR®. Infine, il cuore floreale è esaltato da zenzero, cardamomo, cannella e pepe rosso, mentre geranio, tagete, osmanto, olio di davana e datteri

Private Blend Tobacco Oud unisce il legno oud a un accordo di tabacco, dall’incredibile intensità, che si ispira al leggendario dokha (una miscela di erbe, fiori e tabacco che si fumava in segreto quando il fumo era proibito): inebriante e raffinata, l’assoluta di polvere di tabacco si sposa con i semi di coriandolo, mentre fava tonka, cumarina e legno di sandalo avvolgono il jus. Olio di cisto, dai toni cuoiati-ambrati, legno di cedro, assoluta di patchouli e il ferino castoreo completano la meravigliosa fragranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>