Provato per voi: piastra GAMA Microfrisé

di Anna Cantarella Commenta

Il microfrisé è una delle acconciature più trendy del 2016. Noi abbiamo voluto provarlo e testare la nuovissima piastra professionale Gama Microfrisé, con piastre in ceramica studiate per ottenere un frisé strettissimo adatto alle acconciature più sofisticate.

Come funziona la piastra Gama Microfrisé

Il funzionamento è simile a quello delle normali piastre per capelli. Attaccate alla corrente, azionate la piastra con il pulsante On e aspettate circa 30 secondi che le piastre si riscaldino. A questo punto potete iniziare ad occuparvi di piccole ciocche alla volta. Utilizzandola ho notato che il risultato è migliore e più preciso se l’applicazione della piastra avviene su piccole ciocche, non solo in quantità di capelli ma anche in larghezza. Fate una leggera pressione sui capelli per avere un frisé delineato alla perfezione ma non insistete troppo perchè in un solo secondo si ottiene già un ottimo risultato. Lavorate poche ciocche alla volta nei punti più in vista della chioma.

Quali acconciature si possono fare con il Microfrisé

Il Microfrisé è molto versatile ed essendo abbastanza piccolo è perfetto per impreziosire una pettinatura senza essere appariscente. Io ho realizzato alcune ciocche che poi ho intrecciato in una treccia alla francese laterale. Ho provato anche una treccia francese classica e il risultato è eccellente. Vi consiglio anche di fare una coda di cavallo di media altezza. Realizzate il frisè su alcune ciocche del ciuffo e su alcune ciocche delle lunghezze. Avrete rinnovato una semplice pettinatura con pochissimo sforzo!

Giudizio sulla piastra Gama Microfrisé

La piastra professionale Gama Microfrisé è lo strumento perfetto per tutte le ragazze che hanno bisogno di un accessorio semplice da utilizzare, dalle elevate prestazioni, che sia in grado di dare un tocco di novità ad una semplice pettinatura giornaliera. Le sue prestazioni sono ottime. L’impatto sui capelli è abbastanza delicato e i risultati del frisé sono precisi e anche duraturi: il mio frisé è rimasto in posa senza rovinarsi per quasi due giorni. Dimenticate il classico frisé anni 90 perchè la piastra Gama Microfrisé ha rivoluzionato questa acconciatura vintage per portarla ad un nuovo livello di eleganza e stile!

Se potessi dare un suggerimento, aggiungerei alla confezione una mini sacca termoresistente su cui poter appoggiare la piastra, conservarla in sicurezza e proteggerla da urti e graffi. Per il resto il nostro giudizio è ottimo: la piastra Gama Microfrisé è promossa a pieni voti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>