Provato per voi: Yves Saint Laurent Teint Resist

Yves Saint Laurent Teint Resist 6 Golden BeigeUso da anni solo fondotinta long lasting poichè mi garantiscono tenuta in ogni condizione climatica, per tutto il giorno e senza trasferirsi soprattutto in inverno su colli e sciarpe. Ho inoltre potuto constatare come nel tempo le case cosmetiche abbiano decisamente migliorato le formule proponendo long lasting che non danno più effetto vernice sulla pelle ma risultano estremamente confortevoli mantenendo la pelle morbida senza seccarla e tenendo a bada il lucido al tempo stesso.

Ho iniziato con il Double Wear di Estee Lauder, sono passata poi al Colorstay di Revlon, versione classica e versione con Softflex decisamente migliore, sono quindi approdata al MAC Pro Longwear e qualche settimana fa ho deciso di coccolarmi optado per un fondo un pò più lussuoso, il Teint Resist di Yves Saint Laurent del quale mi sono subito innamorata.

La texture è cremosa, morbida e leggera, scivola sulla pelle fondendosi immediatamente con l’incarnato, ha una copertura medio-alta decisamente modulabile ed anche applicando più prodotto il risultato è sempre estremamente naturale. Il finish è opaco e vellutato e fa una pelle quasi di porcellana.

Il colore che ho scelto è lo 6 Golden Beige che sebbene sembrasse leggermente più chiaro del mio incarnato, una volta provato sul viso ho potuto apprezzare la capacità di fondersi e di adattarsi al colorito rendendolo uniforme e luminoso.

Ottima la tenuta anche con il caldo e l’umidità di questi giorni. Si consiglia di applicarlo a piccoli tocchi con i polpastrelli e faccio così la mattina quando vado di fretta ma ho ottenuto ottimi risultati anche con un pennello piatto da fondotinta.

Non posso fare altro che consigliare il Teint Resist anche nonostante il prezzo, 39 euro da Sephora, poichè le sue perfomance ripagano la spesa.