Estée Lauder Double Wear, il top dei fondotinta a lunga tenuta

di isayblog4 Commenta

Alzi la mano chi non sogna un fondotinta con le seguenti caratteristiche: no-trasfert, a lunga tenuta, luminoso, matifiante ma non polveroso, asciutto ma non secco, uniformante senza fare mascherone. Esiste una simile meraviglia o stiamo forse parlando di un vero e proprio miraggio cosmetico?

 

I miracoli, nel mondo del make up e dello skincare, non esistono: continuiamo ad affermarlo e non ci stancheremo mai di ripeterlo, proprio perché di questi tempi non c’è brand che non pubblicizzi una meraviglia immaginifica che promette incredibili svolte epidermiche e performance hi-tech. In commercio, però, esiste davvero un prodotto per il trucco viso che si avvicina molto alle caratteristiche descritte sopra: è il Double Wear di Estée Lauder, uno dei fondotinta più amati dalle donne di tutto il mondo.

La nuova versione di Double Wear, a differenza della precedente, è adatto a tutti i tipi di pelle: la formula a triplo sistema polimerico (con SPF 10 senza filtri chimici) è diventata estremamente più confortevole rispetto alla prima versione: se quest’ultima non era adatta a pelli aride e secche, adesso chiunque può indossarlo senza le controindicazioni che in molte lamentavano, come la sensazione che la pelle tirasse e che il fondotinta tendesse a segnare le zone critiche (come la piega naso labiale).

La consistenza è fluida e molto leggera, si sfuma senza nessun problema anche con le mani, oltre che con il pennello apposito: la copertura è medio-alta e costruibile, ma è preferibile non eccedere con le quantità, perché c’è il rischio che l’effetto diventi eccessivo. Il risultato, appensa steso, è quello di una ritrovata radiosità, come se la pelle fosse rimpolpata e sublimata; la durata è davvero eccezionale e non occorre incipriarsi il naso, dopo poche ore, per smorzare l’effetto lucido nella zona T. Il colore rimane fedele e non tende a diventare grigiastro o aranciato.

C’è un miracolo, in questo fondotinta: riesce come nessun altro prodotto della stessa categoria a farci sembrare assolutamente naturali pur regalando coprenza e uniformità eccezionali. La bellezza e unicità di Double Wear sta anche nella durata del flacone, in virtù della sua capacità di regalare un make up perfetto utilizzando solo poche gocce di fluido e nel fatto che, finalmente, non vi ritroverete mai più con i colletti delle camicie sporchi di fondotinta.

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>