Provato per voi: Klorane, Eau de brillance alla cera di magnolia

provato voi Klorane, Eau de brillance cera magnolia

Capelli luminosi, brillanti e in salute sono il mio sogno. Per questo cerco sempre di trovare dei prodotti che mi aiutino ad ottenere questo risultato, senza appesantire i capelli e senza esagerare con i siliconi. Quello di cui vi parlo oggi è un prodotto a cui mi sono subito affezionata anche se l’ho usato ancora una sola volta, si tratta dell’Eau de brillance di Klorane, un’acqua leggera, da spruzzare sui capelli asciutti quando li vedete spenti e volete dargli un tocco di brillantezza. La linea comprende anche lo shampoo, il balsamo in gel e una maschera ristrutturante che al più presto acquisterò. Tutti i prodotti sono a base di cera di magnolia, una sostanza che si trova sulle foglie della magnolia grandiflora e che conferisce alla pianta una lucentezza particolare.

L’acqua di brillantezza è composta al 99 % da principi attivi di origine naturale. Io l’ho utilizzata dopo lo shampoo, sui capelli umidi prima dell’asciugatura. Ma si può anche usare come trattamento quotidiano per aumentare la brillantezza dei capelli. Ha una consistenza leggera che non bagna i capelli, non li unge e soprattutto non li appesantisce anche perchè non contiene siliconi.

Già dopo il primo utilizzo ho notato che i capelli erano più soffici e luminosi e quindi ho evitato di utilizzare altri prodotti che li avrebbero sicuramente sporcati e appesantiti. L’unico inconveniente dei prodotti Klorane è che si trovano soltanto in farmacia e parafarmacia e non tutte ne sono fornite, infatti io ho dovuto faticare un bel po’ prima di trovarli. In ogni caso, sul sito del marchio Klorane trovate l’elenco di tutte le farmacie italiane in cui sono facilmente reperibili e se proprio non ce ne fosse una vicino casa vostra, potete chiedere al vostro farmacista e farveli inviare appositamente. L’eau de brillance alla cera di magnolia costa circa 12,00 euro e secondo me, sono soldi bene spesi perchè si tratta di un prodotto che ha soddisfatto pienamente le mie aspettative.