Provato per voi: piastra a vapore Steam Pod e kit di prodotti

migliori 5 piastre capelli regali natale 2012

La spuntatina invernale dei capelli era diventata un’esigenza improrogabile. Così qualche giorno fa ho deciso di dedicarmi un pomeriggio di relax perchè fra doppie punte e colore trascurato, ce n’era davvero bisogno. Sono stata particolarmente fortunata. Nel salone  del mio parrucchiere preferito (“Montalbano Parrucchieri”, via Etnea, 183 Catania) ho trovato l’assoluta novità del momento: la piastra a vapore Steam Pod e tutto il kit dei prodotti della gamma Steam Pod. L’occasione era imperdibile e non me la sono lasciata sfuggire: ho provato tutto, dallo shampoo al siero protettivo.

piastra capelli steam pod pro keratina

Le coccole sui capelli cominciano dallo shampoo L’Orèal Pro-Keratin Refill, studiato per capelli danneggiati o semplicemente per tutti i capelli che hanno bisogno di un trattamento nutriente. Segue la maschera Pro-Keratin Refill. La pro-keratina – quasi del tutto simile alla cheratina che i capelli contengono naturalmente – agisce contro tutte le cause del danneggiamento della fibra capillare, migliorandone l’elasticità e la lucentezza.

Il nuovo servizio piega-trattamento L’Oréal con la piastra a vapore Steam Pod si completa con una gamma di prodotti a base di un complesso alla cheratina. I trattamenti si applicano prima della piega e in questo modo il vapore fissa nella fibra capillare le sostanze nutrienti, rendendo il capello più liscio e resistente.

Prima della piega, il parrucchiere applica sui capelli umidi la Smoothing Cream Steam Pod – crema di lisciaggio – che contiene Pro-Keratina, Ceramidi e agenti cationici che aiutano a ricostruire la fibra capillare e a rafforzare il cemento inter-cellulare, per proteggere i capelli dallo stress che potrebbero subire durante il lisciaggio. La Smoothing Cream è disponibile in due formulazioni diverse, una per capelli molto sensibilizzati e una per capelli normali-poco sensibilizzati e può essere utilizzata solo nei saloni L’Orèal Professionnel e abbinata al trattamento con piastra a vapore. Il siero protettivo infine si applica dopo la crema, prima della stiratura finale. Gli estratti di avocado e albicocca regalano una profonda nutrizione alle zone più danneggiate del capello.

Sui miei capelli – che sono trattati, naturalmente ricci e stirati spesso –  il trattamento con la piastra a vapore Steam Pod ha avuto effetti a dir poco sorprendenti. Chioma lucente, capelli morbidi, setosi e nutriti. Le punte sfibrate – anche grazie ad un sapiente taglio che le ha eliminate senza accorciare le lunghezze – sono praticamente sparite e l’effetto dell’applicazione della piastra Steam Pod dura nel tempo e si può apprezzare anche dopo tre giorni. I capelli non sono appesantiti, la piega è duratura e anche dopo lo shampoo casalingo i capelli restano morbidi e luminosi. Insomma io sono molto soddisfatta!

Se anche voi volete provare la piastra Steam Pod di L’Orèal progettata in colleborazione con Rowenta, potete recarvi in uno dei saloni convenzionati. La sola piega con la piastra a vapore è offerta al prezzo di 5 euro in più rispetto alla comune piega.

provato voi piastra vapore steam pod kit prodotti