Sanremo 2012: il make up di Elisabetta Canalis, Belen rodriguez e Ivana Mrazova

make up look elisabetta canalis belen rodriguez ivana mrazova sanremo 2012

Sanremo 2012 è iniziato e già piccoli e grandi scandali animano i programmi Tv e le pagine dei tabloid, come nella migliore delle tradizioni: è quasi prevedibile che se ne parli male, ma mai come quest’anno c’è tanta carne (e non di prima qualità) sul fuoco. È davvero triste constatare che una bellissima donna come Belen Rodriguez arrivi a utilizzare espedienti volgari e gretti, come raramente se ne sono visti, pur di attivare l’attenzione, quando la sua avvenenza già basterebbe per renderla speciale: quello spacco non era eccessivo o provocante, ma semplicemente triviale.

Davvero molto più interessante il look di Elisabetta Canalis, soprattutto durante la prima serata: splendidi i capelli fintamente scompigliati e selvaggi, abbinati a un trucco strong che la rendeva sensuale e magnetica. Dopo la cervicale la diciannovenne Ivana Mrazova ha fatto ieri la sua prima apparizione: freschissima e sorridente, ma di certo poco incisiva e determinante.

Per Belen Rodriguez una scelta di trucco, nella serata del 15 febbraio, abbastanza adatta al suo viso, dai tratti grandi e decisi: occhi resi profondi da una sfumatura di nero e testa di moro e punto luce sull’arcata sopracciliare con un ombretto bianco perlato. Labbra color ciliegia e guance scolpite dal bronzer con un tocco di blush rosa mattone.

Per Elisabetta Canalis un trucco strong e da vera vamp per la serata di San Valentino: Eli ha sfoggiato uno splendido smokey eyes realizzato con sfumatura alta, che arrivava quasi fino allarcata sopracciliare. Nero, grigio canna di fucile, grigio scuro e tratto di eyeliner e matita applicati senza badare alla misura: semplicemente strepitosa. gloss color miele trasparente, perché con occhi truccati così è proprio da evitarsi qualunque accenno di colore.

Per la giovanissima Ivana Mrazova un make up sofisticato e naturalissimo, giocato su labbra opache rosa chiaro e occhi arricchiti da un tratto molto spesso e preciso di eyliner lucido e nero su una base sostanzialmente neutra e taupe. Blush rosa chiaro e illuminante sugli zigomi che enfatizzavano i bellissimi lineamenti della modella.

Photo credit| Getty Images