Sanremo 2012: i capelli di Ivana, Elisabetta e Belen nella seconda serata

sanremo 2012 capelli ivana elisabetta belen

Sarà il clima di austerity, saranno gli effetti della manovra finanziaria, ma ieri al Festival di Sanremo non ho visto grande fantasia nei look dei cantanti. Mi sembra che la creatività dei parrucchieri sia un po’ carente e tranne qualche rara eccezione, i big si sono presentati sul palco con un look ordinario, o comunque molto simile a quanto già visto martedì. Uniche eccezioni: Noemi e Nina Zilli. La prima con un raccolto disordinato colore rosso intenso e la seconda con una sofisticata acconciatura che finiva in una lunga treccia laterale. Un po’ eccessiva ma sicuramente d’effetto. Sperando di riuscire a vedere qualcosa di più significativo nelle prossime serate, oggi ci concentriamo sui look delle tre protagoniste femminili della serata: Ivana, Elisabetta e Belen.

Finalmente la valletta ha calcato la scalinata dell’Ariston e si è presentata in tutta la sua bellezza. Ivana Mrazova ieri, con il suo abito blu notte, ha scongiurato il torcicollo e ha cominciato la sua avventura al Festival di Sanremo. Il vestito era semplicemente splendido, i capelli anche. Nonostante la semplicità dominante, i capelli di Ivana, sciolti, morbidi, luminosi e con le punte arricciate, erano perfetti. Leggeri e adatti al vestito ma secondo me, troppo semplici. Speriamo che le prossime serate ci riservino qualche sorpresa.

Elisabetta Canalis non cede alla tentazione di legare i capelli e come martedì, ha optato per i capelli lunghi, sciolti con la riga al centro e con le punte morbide. Nel suo caso però, apprezziamo i colpi di luce di alcune ciocche più chiare, che allegeriscono il colore e illuminano il volto.

Infine Belen è l’unica che ha saputo rinnovarsi. Se durante la prima serata l’avevamo vista con uno chignon basso molto corposo, ieri sera ha scelto i capelli sciolti e mossi. L’effetto sembra quello delle onde romantiche ma il risultato finale è più sbarazzino e meno retrò. Il colore dei capelli è molto trendy. Si tratta di un effetto ombre hair che dal castano degrada al biondo miele. Un look tutto da provare!