I segreti di bellezza di Scarlett Johansson

di Lorena Scopelliti Commenta

Nascere formosa, ma al punto giusto, con un viso delicatissimo e sensuale incredibilmente simile a quello della mitica Marilyn Monroe e, per giunta, con una voce profonda, roca e sexy come poche è merito dei geni e della fortuna.

Scarlett Johansson sembra essere stata baciata dalla dea bendata alla nscita. Corteggiata da registi e stilisti, musa dello skincare e del make up Dolce&Gabbana, riesce a essere sexy anche in jeans e maglietta, come la vediamo nel film La verità è che non gli piaci abbastanza.

Ma a noi piace perché è vera, una bella vera con mille piccoli difetti (primo tra tutti la morbidezza delle sue forme, che la fa spiccare in mezzo a tanti manichini viventi tutti uguali) e tante imperfezioni, che hanno il potere di renderla ancora più speciale e dolce. Scarlett ha rivelato alla rivista Stylelist, alcuni suoi piccoli segreti di bellezza: scopriamoli insieme.

Per quanto riguarda la cura della sua pelle alabastrina, lattea ma tendente all’oleosità con la formazione sporadica di brufoletti e irregolarità, Scarlett utilizza il detergente Cetaphil e una soluzione idratante targata Clinique.

Il primo prodotto potete trovarlo in farmacia: è una soluzione per l’igiene quotidiana delicatissima e ad alta tollerabilità, consigliato a chi soffre di irritazioni ma anche di eczemi e a chi combatte contro secchezza cutanea e screpolature. Esiste anche una versione, sempre molto soft, adatta per pelli grasse, che probabilmente utilizza Scarlett.

La crema di Clinique potrebbe essere la celeberrima DDML, ossia Drammatically Different Mosturizing Lotion, dal colore giallino e dalle proprietà idratanti ma non eccessivamente grassa. adatta anche a pelli secche e molto aride, ha una consistenza leggera e non grassa ideale per assicurare comfort evitando lucidità.

La Johansson, per il make up quotidiano, dichiara di utilizzare esclusivamente correttore, bronzer, mascara ed eyeliner. Un trucco soft, insomma, ma abbastanza curato, per mettere in risalto i magnifici occhi e scolpire il viso che Scarlett ha rotondo e morbiso. Se avete labbra carnose come lei (ma in generale anche le donne che le possiedono ben più sottili) non dimenticate mai un ottimo balsamo nutirente che protegga la mucosa labiale da freddo e sbalzi di temperatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>