Monica Bellucci in rosso fuoco per i nuovi rossetti di Dolce & Gabbana

Monica Lipstick Collection Monica bellucci rossetti rossi Dolce&Gabbana

In un momento in cui tutte le case cosmetiche propongono colori pastello, nuances evanescenti e delicatissime prese a prestito dai fiori o, al massimo, viranti su schemi aciduli dall’anima trasparente, Dolce&Gabbana spiazzano tutti con il lancio, previsto per il mese di maggio, dei nuovi rossetti della linea Monica Lipstick Collection: tutti rosso fuoco, scarlatti, intensi, sensuali e femminili.

Questo tipo di scelta a noi fa piacere, proprio perché il panorama make up rischia pericolosamente di diventare piatto e monotono: chi ama i colori vede la primavera come un momento sbiadito del trucco e non c’è niente di meglio del red scarlet lipstick per infondere pienezza e allegria. Chi meglio dell’iconoca e prorompente bellezza di Monica Bellucci poteva interpretare questo mood sexy?

Intensa e vamp, Monica mostra il suo lato migliore nello scatto che vedete in apertura: labbra carnose e sensuali leggermente socchiuse a rivelare il biancore splendente della dentatura, rivestite di un film cremoso e scarlatto dall’effetto delicatamente satinato. Manicure ton sur ton: il rosso delle unghie è anch0esso carico e sature, senza mezzi termini.

Capelli lasciati sciolti in morbide e sinuose onde dallo spirito anni Cinquanta e smokey eyes magnetico giocato sui tono del marrone cioccolato, nero e impreziosito da tantissimo mascara e immancabili ciglia finte: il look di Monica per la Lipstick Collection che porta il suo nome è sicuramente da copiare se volete essere iperseduttrici e far girare la testa a qualunque uomo si trovi nel vostro raggio d’azione.

Monica, come ben sappiamo, è amatissima dai due stilisti siciliani, di cui è anche amica di vecchia data: insieme a Scarlett Johansson e alla new entry Felicity Jones si può dire sia una loro musa ispiratrice. Monica e Scarlett sono entrambe molto morbide, possiedono curve rotonde da donne vere e rappresentano per Dolce&Gabbana un simbolo di femminilità, lontanissimo dalle androgine modelle manichino spesso scelte come testimonial.