Il make up di Scarlett Johansson al Met Ball 2012

scarlett johansson make up dolce & gabbana met ball 2012

Il Met Ball è un evento in cui le celebs più famose e accreditate sembrano fare a gara a suon di abiti sontuosi e spesso volutamente eccessivi: anche Scarlett Johansson, naturalmente, era presente alla serata del 7 maggio svoltasi presso il Metropolitan Museum di New York e, bisogna ammetterlo, nel suo total look Dolce & Gabbana è risultata a dir poco radiosa e bellissima.

Oltre a vestire una creazione sublime e meravigliosamente barocca dei due geniali stilisti siciliani, infatti, Scarlett ha indossato anche il loro esclusivo make up, caratterizzato da formulazioni ad altissime performance e cromie eccezionali, sempre di tendenza e ben pigmentate. Possiamo replicarlo anche noi per queste splendide giornate primaverili: è un make up sofisticato e raffinatissimo, ma non troppo difficile da realizzare!

I make up artist Dolce & Gabbana hanno scelto, per il suo incarnato levigato e diafano, per il Perfect Finish Creamy Foundation in Bisque and Beige: mixare due tonalità è spesso necessario al fine di ottenere la nuance perfetta per la propria pelle. Il risultato era luminoso, glow ma non lucido, senza la minima imperfezione. Un tocco di illuminante strategico sugli zigomi con Glow Illuminating Powder in Eva e Luminous Cheek Colour in Delight sulle gote, per un effetto naturale e chic grazie alla tonalità pesca.

Gli occhi chiari e grandi di Scarlett hanno bisogno di pochi accorgimenti, per essere valorizzati: Lengthening Mascara in Black per volumizzare e dare corpo alle ciglia e Intense Eye Crayon in Black and Coffee per dare profondità e intensità allo sguardo. È la splendida bocca dell’attrice americana a essere in primo piano, sublimata in modo sensuale dal Gloss Fusion Lipstick in Darling, rosso leggermente aranciato perfetto per l’estate. Unghie soft con Intense Nail Lacquer in Rose Petal e uno spruzzo su polsi e orecchie di The One, la celebre fragranza di cui è testimonial.