Anche Kate Middleton sceglie Touche Eclat di Yves Saint Laurent

http://www.youtube.com/watch?v=Y1DEBJNzVNA

Del trucco di Kate Middleton abbiamo già abbondantemente parlato in un articolo pubblicato un paio di settimane fa. Si è detto che, in qualche aspetto, il make up non era esatttamente perfetto per l’occasione e per il suo splendido viso: si dice abbia fatto tutto da sola e, se così fosse, Kate si merita comunque i nostri complimenti. In un giorno talmente emozionante non tutte avrebbero la lucidità e la mano ferma per truccarsi!

Nel giorno del proprio matrimonio sogniamo di essere radiose e luminose: è una questione di felicità interiore che traspare da ogni poro, senza dubbio, ma c’è un prodotto che, materialmente, ci aiuta a creare luce sul nostro volto. Stiamo parlando di Touche Eclat, la famosissima “bacchetta magica” firmata Yves Saint Laurent, il top degli illuminanti usato dalle donne di tutto il mondo, scelto anche da Kate per il giorno più importante della sua vita.

Ogni dieci secondi viene venduto un Touche Eclat: e non ne dubitiamo, visto il prodotto in sè. Eccellente e altamente performante. Se il contouring aiuta a scolpire il viso accentuandone i volumi e la profondità, un illuminante serve a enfatizzarne le sporgenze. Esattamente la funzione opposta che, se ben combinata alla prima, riesce a dar vita a un’armonia di forme impareggiabile.

Touch Eclat si presenta come una penna, dalla confezione lussuosissima, lucida e dorata. Un semplice click alla base e fuoriesce la giusta quantità di prodotto. Si applica in tutte quelle zone che necessitano di essere messe in evidenza: soprattutto zigomi, piega naso labiale (otticamente vengono così minimizzate le rughette), zona delle occhiaie e la zona immediatamente al di sotto.

Non aspettiamoci coprenza dal Touch Eclat: non è a tale scopo che è stato concepito, non è un correttore. Se però siamo fortunate e non abbiamo occhiaie eccessivamente scure e pronunciate  possiamo utilizzarlo come tale, puntando sulle tonalità pesca (che smorzano il colore blu) e rosa da stendere appena al di sotto. Quest’ultimo colore ha la magica capacità di mitigare l’aspetto stanco e affaticato, ed è il meglio per ottenere l’effetto bonne mine.

Come potete vedere dal video il Touche Eclat si può applicare praticamente su tutto il viso, anche come base ombretto (vietato su chi ha la palpebra oleosa, perché la texture è cremosa e il risultato finale è luminoso, non satinato), sul naso compresa la fronte (ma chi ha un naso dalla punta importante farà meglio a non eseguire tale operazione). Comodissimo da portare in borsetta, con un semplice click regala radiosità al viso: un vero e proprio cult cosmetico che ogni donna dovrebbe possedere.