Il make up di Kate Moss per il giorno delle nozze con Jamie Hince

di Lorena Scopelliti Commenta

Il 2011 sarà ricordato come l’anno dei super matrimoni delle celebrità. Proprio ieri abbiamo parlato dello splendido nude look sfoggiato dalla neo principessa di Monaco Charlene Wittstock in Grimaldi. E oggi andiamo a vedere come ha deciso di truccarsi un’altra bellissima celeb, l’ex top model Kate Moss.

I due matrimoni non potrebbero essere più diversi: composti, ligi all’etichetta i reali di Monaco; sorridenti, intenti a far boccacce e a scambiarsi baci appassionati Kate e il neo marito, la rockstar Jamie. Decisamente più simpatica e sbarazzina Kate, che sfoggiava un abito firmato John Galliano e ha optato per un’acconciatura con i biondi e mossi capelli lasciati sciolti e molto naturali. Make up azzeccato e in linea ai criteri che ogni novella sposa dovrebbe seguire: vediamolo da vicino.

Incarnato flawless per la bella Kate: è molto probabile che il fondotinta utilizzato fosse a lunga tenuta e ad effetto matte satinato, visto che l’epidermide appariva molto vellutata e senza accenni glow. Non sarà sicuramente mancata una cipria leggera e fissativa, per donare uniformità ed eliminare le lucidità. Kate ha un bellissimo sottotono dorato unitamente a una carnagione medio-chiara: questo le consente, quando si abbronza, di ottenere un effetto color miele estremamente radioso e tridimensionale.

Per accentuare questa caratteristica è stato certamente utilizzato un bronzer dal risultato luminoso su tutto il viso, ma senza shimmer all’interno. Il blush usato è un pesca biscotto molto tenue e delicato, applicato in modo strategico per far risaltare zigomi e ovali dell’ex modella.

Sugli occhi è stato studiato un make up giocato sui toni del pesca e del marrone: giusto un velo su tutta la palpebra per quanto riguarda la prima nuance e la seconda stesa esclusivamente per delineare l’occhio seguendone la linea naturale: molto leggera e sfumata, sia sotto sia sulla rima superiore. Bocca assolutamente nude, probabilmente vestite solo di un balsamo labbra idratante: Kate ha labbra già molto ben pigmentate e non ha bisogno di nient’altro che idratazione per farle risaltare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>