Eclettica, poliedrica, versatile e glamour: non biasimiamo certo gli stilisti che continuano a scegliere Kate Moss come volto e testimonial per le loro campagne. Viso imperfetto, ma intenso e magnetico, corpo esilissimo e una capacità senza pari di interpretare i look: la Moss fa impennare le vendite e aumentare i fatturati, per qualunque prodotto stia prestando il suo viso.
Rimmel, storico marchio di make up londinese nato nel 1834, l’ha scelta ormai da molti anni (diceci, per l’esattezza) come modella per rappresentare l’azienda nel mondo: il suo stile urban chic, easy, portabile e low cost ha avuto sempre un grande successo. Il matrimonio è ben riuscito e adesso Rimmel e Kate Moss si accingono a consolidarlo: probabilmente nel mese di ottobre uscirà in Inghilterra una collezione make up firmata e pensata proprio dalla celebre ex modella. Sconosciuta ancora la data in cui la collezione sbarcherà in Italia.
Ultimamente Rimmel ha rinnovato packaging e formulazioni, a partire dagli ombretti che sono finalmente diventati scriventi e presentano una varietà di colori interessante, a tratti anche audace, originale e fuori dal comune. Anche i mascara sono uno zoccolo duro e best seller del marchio: tra i più venduti nei supermercati insieme a quelli Maybelline. La gamma propone costi più che accessibili a una qualità discreta: di certo non il top nella categoria, ma il rapporto qualità/prezzo è abbastanza soddisfacente.
La collezione di Kate Moss è ancora ammantata dal più serrato riserbo: si sa che ci saranno sei lipstick, dalle tonalità più calde del rosso a quelle più fredde del rosa e racchiusi in confezioni nere recanti la firma della modella vergata in rosso. Molti saranno i nuovi ombretti proposti. Il packaging vedrà protagonista il motivo della Union Jack, la bandiera inglese, nel più puro stile british. Oltre ai veri e propri prodotti, anche un’interessante promozione: per ogni acquisto verrà regalata una trousse leopardata con chiusura a scatto.