Miss Broadway Make Up si rifà il trucco

 

nuova veste logo e concept grafico per Miss Broadway Make Up

La scelta di effettuare un restyling a volte si impone come necessità, per riuscire a fronteggiare le nuove sfide del mercato e i nuovi gusti e necessità dei consumatori: quello che si propone Miss Broadway con il suo rilancio d’immagine è proprio riconquistare i vecchi clienti e acquisirne di nuovi, alla luce di un mercato che cambia e che non smetterà di farlo.

La direzione seguita è quella, prima di tutto, di non rinunciare alla qualità e al Made in Italy: il duro lavoro del marketing, unito a quello più strettamente tecnico e inerente alle formulazioni e alle composizioni, ha permesso contestualmente di non abbandonare neppure il principio del low cost che ha sempre caratterizzato Miss Broadway. Non si trovano facilmente marchi che si rinnovano mantenendo inalterato il prezzo e rimanendo i più cheap sul mercato.

Il 9 luglio, per presentare il nuovo nuovo concept grafico e i nuovissimi packaging della linea Miss Broadway Make up, Paglieri Sell System con il supporto tecnico di Bewe – beyond the web, ha organizzato un incontro presso Termemilano con la stampa e le blogger che si occupano di lifestyle, bellezza e make up: uno spirito propositivo e innovativo che mira a instaurare un rapporto diretto e reciprocamente costruttivo con le consumatrici e a confrontarsi sulle strategie intraprese per soddisfare le diverse esigenze della customer base.

Non immaginiamoci neppure lontanamente che la scelta di cambiare logo o packaging sia facile: il team di Miss Broadway, per fare ciò, ha studiato sodo le variabili e i fattori del mercato e ha proposto una sostanziale novità, quella di far scegliere attraverso Facebook, ossia il maggiore e più frequentato social network esistente, la nuova immagine del marchio. Un modo simpatico e intelligente di coinvolgere le proprie consumatrici in prima persona, facendole sentire parte dell’evoluzione e del cambiamento in atto.

La scelta è caduta su un monogramma minimalista, elegante ed essenziale, composto dalle iniziali MB bianche su sfondo noir, accompagnato da un claim semplice, diretto e a suo modo geniale: “il trucco sta nel prezzo”, un gioco di parole che richiama al make up e al costo contenuto dei prodotti. Attraverso superfici metal, glossy e brillanti, il packaging si veste di una linea fluida, e richiama visivamente i colori e le texture in modo fedele.

Come da tradizione saranno i drugstore ad ospitare gli stand: in questo Miss Broadway è stata pioniera di un nuovo modo di veicolare i prodotti cosmetici. Prima del 1985, anno in cui il marchio è nato, presso i supermercati non esistevano prodotti di bellezza e dedicati al trucco: è stata Miss Broadway la prima casa cosmetica ad approdare in questa location.

Le novità, sul fronte del ventaglio dell’offerta, sono interessanti e numerose e ne parleremo nel dettaglio prossimamente: in autunno ci aspettano nuove formulazioni più confortevoli e piacevoli da applicare e nuovi prodotti come l’eyeliner in gel dal cappuccio intelligente, che contiene il pennellino per applicare il prodotto.

Shiseido, Maybelline e Mac propongono un eyeliner uguale nella texture e nella modalità di utilizzo, ma con la scomodità di un brush separato. Ancora una volta il cheap batte lo chic, se non altro sul versante della praticità d’uso, oltre che sul prezzo.