Solari Avène 2011 e progetto Benvenuto sole

di Lorena Scopelliti Commenta

Tra i tantissimi prodotti solari in circolazione, quelli che garantiscono la massima sicurezza, altissima tollerabilità, efficacia e filtri stabili, li trovate in farmacia. La Roche Posay, Vichy, Skinceuticals, Bioderma, Avène: se volte andare sul sicuro e affidarvi al massimo che ricerca e tecnologia cosmetica hanno da offrirvi, rivolgete la vostra attenzione a questi marchi.

Avene utlizza, per i suoi prodotti, la famosissima acqua termale, come del resto fanno anche Vichy e La Roche Posay: il potere di queste particolarissime eau sono, a seconda della provenienza, lenitivo, addolcente, antiossidante, rinfrescante e calmante. Avène sfrutta un’acqua termale proveniente dalla sorgente Sainte Odile, che si trova proprio ad Avéne, piccola città situata nel sud della Francia.  Il progetto di cui il marchio si fa portavoce è Benvenuto Sole: un’iniziativa volta a educare e sensibilizzare il pubblico ad una corretta fotoprotezione. 

Nei luoghi vacanzieri frequentati da famiglie e bambini, giovani dermatologi e un team di figure professionali guiderà le persone attraverso un percorso informativo e divulgativo per spiegare come proteggersi adeguatamente dai raggi solari e perché esiste la necessità di proteggersi: la tutela della salute viene prima di un colorito ambrato e il compito di Avène e del suo progetto Benvenuto Sole è proprio diffondere questa cultura.

Le località scelte sono Aquafan di Riccione, Oltremare di Rimini e Zoosafari di Fasano (Bari), oltre a tappe intermedie, nel mese di giugno e luglio, situate  negli outlet di Serravalle (AL), Noventa di Piave (VE) e Marcianise (CE): verranno organizzati degli appositi corner informativi in cui i dermatologi forniranno dettagli e accorgimenti utili per una corretta esposizione solare. Anche su Facebook l’iniziativa avrà un gruppo appositamente dedicato, in cui i consumatori potranno trovare consigli, video e partecipare a discussioni anche di carattere scientifico.

Parlando di prodotti che Avène propone, segnaliamo la novità dell’estate 2011: la nuova crema protettiva Reflex Solaire si distingue innanzitutto per il packaging e per l’altissima protezione. Tubo piatto ed ergonomico, praticissimo da portare sempre con sè, formato da 30 ml per il minimo ingombro e SPF 50, l’indice più elevato per una migliore protezione.  Dalla texture leggera, non unta e fluida, è adatto per chi ha la pelle sensibile e desidera la massima sicurezza quando si espone al sole.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>