Tutti gli usi dell’acqua termale di Vichy non scritti nelle istruzioni

di Redazione Commenta

Vero e proprio principio attivo naturale, l’acqua termale di Vichy attinge dal cuore delle rocce magmatiche di Auvergne i suoi minerali dalle proprietà fortificanti e lenitive. L’acqua termale di Vichy è utilizzata in dermatologia per fortificare la pelle e lenire le irritazioni. Quest’acqua rara e intatta è, ancora oggi, non riproducibile dalla scienza dell’uomo. Come avrete già capito, io sono tra coloro che credono fermamente nei benefici effetti delle acque termali e che sono convinte che non si tratti di banalissima acqua, perchè hanno una composizione particolare che le rende ottime per prendersi cura della pelle. Questo è quello che sappiamo comunemente dell’acqua termale di Vichy, che è adatta come lenitivo per la pelle stressata dopo il peeling o la depilazione e che lenisce le irritazioni, oltre al fatto che ha una grande potenzialità di idratazione. Ma in quali altri modi si può usare l’acqua termale di Vichy?

Innanzitutto partiamo dalla pelle. L’acqua termale di Vichy è molto idratante e siccome è molto mineralizzata è in grado di combattere i radicali liberi, veri nemici della pelle perchè ne favoriscono l’invecchiamento. Sulla pelle del viso, l’acqua di Vichy si può utilizzare al posto del tonico. Dopo avere pulito il viso con il latte detergente, spruzzate l’acqua di Vichy sul volto e lasciatela asciugare, oppure tamponatela leggermente con una velina. Vedrete che la pelle sarà più rilassata e luminosa.

Avete trascorso una piacevole giornata al sole e adesso avete la pelle arrossata? L’acqua di Vichy è ottima per lenire gli arrossamenti da sole perchè rinfresca e fa scomparire anche il fastidioso pruprito.

Dopo il trucco, l’acqua termale di Vichy si può utilizzare per fissarlo e prolungarne la durata. Allontanate la bomboletta dal volto, a una distanza di almeno 15 centimetri, e spuzzatela sul viso truccato. In questo modo eliminerete l’effetto “patina farinosa” che può dare la cipria, renderete il trucco più naturale e soprattutto più duraturo.

Anche per i capelli l’acqua termale di Vichy è un toccasana. Proprio per il fatto che è molto ricca di minerali, nutre i capelli e li protegge dall’azione negativa del calore. Spuzzatela sui capelli prima di asciugarli e li proteggerete dallo stress dell’asciugatura.

Infine siccome l’acqua termale di Vichy è perfetta per lenire gli arrossamenti post depilazione, anche gli uomini ne possono benficiare. Dopo la rasatura, basterà spruzzarla sul volto in sostituzione del comune dopobarba.

Photo Credit| Confessionofabeautyholic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>