BB Cream in arrivo anche da Kiko

 
Sara
11 gennaio 2012
3 commenti

Kiko BB Cream BB Cream in arrivo anche da KikoProprio ieri sottolineavo che la BB Cream della Garnier è l’unico prodotto della categoria distribuito in Italia e a distanza di poche ore da quell’articolo mi trovo costretta a smentire questa affermazione perchè Kiko a sorpresa ha appena lanciato le sue nuove BB Cream, già disponibili nel negozio online al prezzo di 8,90 euro per 30ml e che a breve saranno distribuite anche presso i punti vendita monomarca. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della proposta di Kiko.

N 1 KM0010101300400 BB Cream in arrivo anche da KikoKiko definisce la sua BB Cream come un fondotinta-trattamento arricchito da attivi ad effetto idratante e fattore di protezione solare medio. Si tratta di un’emulsione bianca come una crema che contiene speciali pigmenti microincapsulati in grado di reagire cromaticamente al momento della stesura per assumere la tonalità naturale dell’incarnato. Il movimento esercitato durante l’applicazione provoca la “rottura” del rivestimento dei pigmenti, svelando una tonalità di fondotinta in grado di adattarsi perfettamente al tono specifico di ciascuna carnagione.

Questa capacità di auto-adattarsi al colorito della pelle, fondendosi completamente e donando un effetto di pelle sana e naturale, è di certo un elemento di novità in quanto sappiamo bene che le BB Cream, seppure in tonalità molto chiare, si presentano nella maggior parte dei casi come delle creme colorate. 

La formula è arricchita con il complesso K2 energy-release che agisce idratanto la pelle e contrastando la perdita di acqua prevenendo quindi la secchezza ed inoltre protegge la pelle da stress ambientali rinforzandola.

Il fattore di protezione proposto è un SPF15, come la BB Cream di Garnier, basso rispetto alle altre BB Cream ma sufficiente per il periodo invernale (a meno che non sia abbiano particolari esigenze e si debba applicare un fattore di protezione più alto anche in inverno). 

Le BB Cream di Kiko sono ipoallergeniche, non comedogeniche, prive di parabeni, e disponibili in un ottima gamma di tonalità, ben 5: 01 Charo, 02 Naturale, 03 Rosato, 04 Universale, 05 Bronze.

Articoli Correlati
YARPP
Estee Lauder Daywear BB Anti-Oxidant Beauty Benefit Cream SPF35, novità 2012

Estee Lauder Daywear BB Anti-Oxidant Beauty Benefit Cream SPF35, novità 2012

In principio erano le BB cream asiatiche, ma sappiamo bene quanto i prodotti riservati al mercato orientale siano diversi rispetto ai nostri per un’ovvia questione di esigenze e di pelle. […]

BB Cream Italia, il negozio online per le appassionate di BB Cream

BB Cream Italia, il negozio online per le appassionate di BB Cream

Da quando è scoppiata la mania delle BB Cream ci sono ragazze che hanno iniziato ad appassionarsi a questa tipologia di prodotti acquistandone diverse formule e marche (oltre alla BB Cream […]

Neovadiol Lumier, la novità Vichy ispirata alle BB Cream

Neovadiol Lumier, la novità Vichy ispirata alle BB Cream

Idratazione, trattamento ed effetto make up naturale, queste sono le 3 parole chiave per descrivere brevemente una BB Cream, prodotto di cui si sente spesso parlare ultimamente e che suscita […]

Garnier BB Cream Perfezionatore della pelle

Garnier BB Cream Perfezionatore della pelle

BB Cream, sono molti mesi che ne sentiamo parlare ma cosa sono esattamente? BB è un acronimo che sta per Blemish Balm e le cosiddette BB cream nascono in Germania […]

Kiko Nail Travel Case: manicure perfetta anche in viaggio

Kiko Nail Travel Case: manicure perfetta anche in viaggio

E’ la novità dell’estate di Kiko in campo di manicure e cura delle mani e dobbiamo ammettere che, con l’estate in arrivo, il Travel Case proposto dal marchio milanese può […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1arrilaura

    io mossa dall’entusiasmo l’ho comprata ieri in via dante a milano (era ancora in magazzino!) e purtroppo sono rimasta delusa..è completamente trasparente, non ho bb cream ma da quello che vedo su internet è un prodotto completamente diverso, secondo me è un ottimo primer viso (visto anche la quantità di siliconi) ma definirlo bb cream mi sembra ingannevole perchè anche se pur leggera devono essere un minimo coprenti…non uniforma il colore, copre i pori ma grazie ai siliconi, esattamente come un primer..

    12 gen 2012, 13:37 Rispondi|Quota
    • #2Sara C.

      Ciao Laura,
      ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza! In generale le BB Cream di certo non possono sostituire un fondotinta classico in quanto a coprenza (soprattutto se la si desidera almeno media) ma di certo uniformano l’incarnato simulando l’effetto di una crema colorata o di un fondo a copertura da bassa a molto bassa. Se mi dici che la Kiko è completamente trasparente di certo non risponde ad uno dei vantaggi che si hanno utilizzando una BB Cream.

      12 gen 2012, 14:02 Rispondi|Quota
  • #3arrilaura

    INCI aqua, cyclopentasiloxane, isononyl isononanoate, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, butylene glycol, glycerin, methyl methacrylate crosspolymer, cyclohexasiloxane, ethylhexyl methxycinnamate, silica, polyglyceryl-4 isostearate, butylene g…lycol… dicapryl/dicaprate, sodium chloride, disteardimonium, hectorite, titanium dioxide, dimethicone/vinyltrimethylsiloxysilicate crosspolymer, propylene carbonate, polyester-1, silica dimethyl silyate, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystereate, silica siliyate, disodium edta, lauroyl lysine, arginine pca, trahlose, tamarindus indica seed polysaccharide, myrothamnus flabellifolia leaf extract, disodium phosphate, phaeodactylum tricornutum extract, citric acid, phenoxyethanol, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, parfum, butylphenyl methypropional, citral, citronellol, limonene. May contain mica, iron oxides, titanium dioxide.

    13 gen 2012, 09:56 Rispondi|Quota