Kerastase CC Cream per capelli esposti al sole

KERASTASE CC Cream capelli

L’estate è uno dei momenti in cui bisogna stare attenti alla salute dei capelli. Ci ha pensato anche Kerastase, che lancia la sua nuova CC Cream per capelli, un trattamento completo per proteggere, riparare e illuminare la chioma soprattutto nel momento in cui viene esposta al sole e ai bagni in mare. A differenza della pelle, che può autoripararsi, la fibra capillare non ha questa capacità e quindi i danni causati dal sole e le alterazioni dovute all’azione dei raggi UV (fotodegradazione) sono irreversibili.

Le radiazioni UV alterano i 3 componenti principali della fibra capillare: la melanina, la cuticola e la corteccia. L’alterazione della melanina produce uno sbiadimento – quasi uno sbiancamento – del colore naturale dei capelli, l’alterazione della cuticola porta ad avere capelli ruvidi e spenti mentre l’alterazione della corteccia del capello determina una perdita di resistenza. Con Kerastase CC Cream potrete rimediare ai danni provocati dal sole con un unico prodotto multifunzionale, adatto a tutti i tipi di capello e senza risciacquo.

Kerastase CC Cream è una perfetta miscela di componenti che garantiscono una protezione ottimale della fibra capillare esposta al sole. Contiene olio di lino e filtri UV per proteggere la brillantezza dei capelli durante l’esposizione al sole, olio di cartamo e ceramidi antiossidanti per nutrire i capelli secchi e donare morbidezza, polimeri lucidanti per rendere brillante la chioma.

Per ottenere il massimo della protezione dai danni dell’esposizione solare, Kerastase consiglia di adottare un rituale di protezione, detersione e cura dei capelli che possa proteggerli per tutti i giorni di sole dell’anno. Per detergere i capelli c’è il Bain Apres Soleil per capelli normali e per capelli colorati. Per trattare i capelli e disciplinarli si consiglia la Masque UV Defense Active e il Lait Richesse; infine per proteggere e illuminare i capelli si possono utilizzare La CC Cream Kerastase, L’Huile Genereuse o L’Huile Celeste, oppure lo spray Micro Voile Protecteur per un look più leggero e spettinato.