Rimedi beauty last minute per essere perfette a Capodanno

di Lorena Scopelliti Commenta

rimedi beauty last minute capodanno

Avete bisogno di qualche consiglio d’emergenza per salvare la vostra pelle dal disastro post bagordi di Natale, prima che arrivi la fine dell’anno? Allora siete nel posto e nel post giusto! Vi perdoniamo se durante le festività avete fatto qualche strappo alla regola e alla dieta rimpinzandovi di prelibatezza, tra torroni, pandoro e farce con nutella e mascarpone. La felicità è anche questo, lo sappiamo bene noi che a tavola ci abbiamo dato dentro senza troppi ritegni e sensi di colpa.

Non abbiate paura: arriverete a Capodanno perfette, se seguirete le nostre piccole dritte di salvataggio. Cominciate traendo un bel respiro profondo, rilassatevi e non sentiatevi sotto pressione: la pelle, quando ridete e siete serene, è sempre più bella e splendente!

Un brufolo di proporzioni biblioco-titaniche è spuntato a tradimento e di soppiatto durante la notte? Per quanto sia disgustoso, antiestetico e gigantesco non toccatelo e non strizzatelo! Infiammerete la parte e rischiate che si venga a creare una brutta macchia difficilissima da togliere.

Fate le brave, andate in erboristeria e acquistate un unguento alla propoli, da applicare topicamente sul brufolo: ha un’azione blandamente antisettica, sgonfiante e sfiammante. Unite al vostro prodotto per la detergenza viso un paio di gocce di Tea Tree: attenzione agli occhi, quando lo massaggiate sul viso! Per coprirlo sfumate un correttore verde, che minimizza i rossori e picchiettate infine una cipria anti-rossori come quella di Clinique linea Redness Solution.

Le vostre mani sono ruvide e piene di pellicine? Effettuate un piccolo scrub con zucchero di canna e crema idratante, da lasciare in posa cinque minuti. Applicate una crema molto ricca, come Morbidissima di Lush e indossate un paio di guantini di cotone: nel giro di un paio di giorni le vostre mani sembreranno quelle di un bebé!

Occhi gonfi e segnati? Fate la doccia scozzese al vostro viso, alternando acqua tiepida e fredda e passando sulle palpebre, infine, un cicchiaio tenuto in freezer per una mezz’ora. Labbra super screpolate? Seguite la nostra ricetta per lo scrub labbra casalingo a questo link e rinasceranno letteralmente!

Photo credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>