Video tutorial acconciature: la coda di cavallo laterale col foulard

di Anna Cantarella Commenta

Per la serie delle acconciature estive, facili, veloci e d’effetto quest’oggi vi parlo di una pettinatura che mi piace tantissimo e che trovo elegante ma spiritosa allo stesso tempo. A ben vedere è proprio una pettinatura facile, niente da intrecciare o da pettinare. E’ solo una coda di cavallo laterale in cui però il protagonista è un foulard. Come potrete vedere guardando il video, in realtà si tratta di un cerchietto foderato con un foulard che lascia pendere le punte. Potete trovarli già pronti nei negozi specializzati in articoli per capelli ma anche semplicemente nei corners per capelli dei grandi negozi di abbigliamento come H&M. Io però ne ho fatto uno da sola, con un foulard comprato al mercato di cui mi piaceva molto la fantasia. Ho solo comprato un cerchietto di stoffa nero molto largo e l’ho foderato con il foulard applicando dei piccoli punti invisibili nella parte interna. Ho foderato il cerchietto per bene fino alle estremità e poi ho lasciato libere le punte del foulard. Provate anche voi!

Step 1. Se i vostri capelli sono sottili e senza volume, come sempre cercate prima di cotonarli. Prendete qualche ciocca, spruzzatela di lacca e pettinatela al contrario. Poi sistemate i capelli all’indietro facendo attenzione a non schiacciarli.

Step 2. Legate i capelli in una normale cosa di cavallo laterale. Utilizzate un elastico piccolo che poi si possa coprire senza problemi.

Step 3. Dividete la coda in ciocche e arricciate ciascuna ciocca con un ferro arricciacapelli. Dovete creare soltanto delle morbide curve, non dei veri e propri ricci. Quindi basterà tenere il ferro in posa per 15 secondi circa senza stringere troppo i capelli intorno.

Step 4. Posizionate il cerchietto sulla testa lasciando libero il ciuffo laterale o la frangetta, poi procedete a legare le estremità del foulard. Prima fate un nodo alla nuca e poi ricoprite con le estremità del foulard l’elastico. Infine fate un bel fiocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>